Cristiano Ronaldo, si complica la vita in Arabia: l’ultimo intoppo allarma i tifosi

Cristiano Ronaldo, si complica la vita in Arabia: l’ultimo intoppo allarma i tifosi. Il campione portoghese ha appena intrapreso la sua nuova avventura in Arabia Saudita

Dopo aver salutato il Manchester United nel post Mondiale ed essere sbarcato a Riad, CR7 sta affrontando le prime difficoltà della sua nuova esperienza, in campo e fuori.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo – TennisPress.it

Non è stato semplice per lui salutare il calcio che conta per sbarcare in un campionato tecnicamente inferiore. Cristiano Ronaldo ha deciso di archiviare la sua lunga parentesi nei campionati europei, salutando a stagione in corso il Manchester United. Con Erik ten Hag il rapporto non è mai sbocciato e le panchina ripetute all’Old Trafford non gli hanno fatto di certo piacere.

Il suo intento era quello di chiudere la carriera in Premier League, cercando magari di ritoccare ancor di più i suoi mostruosi record in Champions League. Purtroppo alla fine ha dovuto invece prendere un’altra strada e salutare un ambiente che non gli concedeva più uno status da prima donna. In suo “soccorso” è arrivato l’Al-Nassr, potentissimo club saudita (economicamente) che lo ha ricoperto d’oro. Sul piatto ci sono 500 milioni di euro in due anni e la possibilità di intraprendere una nuova vita a Riad. 

Cristiano Ronaldo, non è tutto rose e fiori in Arabia Saudita: qualcosa non va a Riad

Cristiano Ronaldo Al-Nassr
Cristiano Ronaldo Al-Nassr – TennisPress.it

Eppure non è tutto ora quel che luccica e se ne sta accorgendo anche Cristiano. Il suo approdo nel campionato saudita non è stato proprio semplicissimo, nonostante il livello tecnico sia infinitamente inferiore rispetto ai suoi standard.

L’amichevole giocata dopo la sua presentazione, contro il Psg di Leo Messi (con tanto di doppietta di CR7) ha lasciato spazio a prestazioni non proprio esaltanti. In Supercoppa è arrivata la sconfitta con l’Al Ittihad e come se non bastasse oltre al campo ci si mettono anche problemi di altra natura.

Stando a quanto riferito infatti dall’emittente americana ABC, Ronaldo sarebbe piuttosto “triste” a Riad. La residenza da mille e una notte (da centinaia di migliaia di euro) e il lusso sfrenato di cui dispone non è abbastanza per colmare quel vuoto che sente dentro. In più ci si mette un problema inaspettato e difficile da gestire.

“CR7 è triste”: la rivelazione dell’emittente americana ABC lascia di stucco tutti i tifosi

Ronaldo Arabia Saudita
Ronaldo Arabia Saudita – TennisPress.it

CR7 alloggia in una meravigliosa suite del Four Season, anzi in realtà più di una perchè ce ne sono altre affittate per il resto della sua famiglia e del suo entourage. In totale a suo nome sono riservati ben 17 appartamenti di extra lusso, sull’attico del Kingdom Center, un grattacielo alto 267 metri.

In totale la spesa è di 285mila euro al mese, una bazzecola per chi può guadagnarne 250 milioni in un anno.

Come riporta però l’ABC c’è qualcosa che non va. Lo stile di vita incontrato in Arabia non è infatti semplice da mandar giù. Ad incidere ci sarebbero “le condizioni climatiche estreme che si verificano tra la primavera e l’autunno, oltre alle pratiche religiose, qui la routine professionale si svolge nelle ore pomeridiane e notturne, soprattutto nei mestieri e nelle attività che richiedono di essere svolte in uno spazio all’aperto, come il calcio”.

Sempre secondo l’emittenze statunitense “Cristiano, che ha trascorso tutta la sua carriera in Europa, questo sarà uno degli ostacoli che dovrà superare nell’esotico e dorato epilogo della sua carriera”.

Impostazioni privacy