Mourinho ha deciso, addio alla Roma: svelato il nome della nuova squadra

Mourinho ha deciso, addio alla Roma: svelato il nome della nuova squadra. Lo Special One ha già in mente il suo futuro

I giallorossi dovranno probabilmente ipotizzare un programma diverso a partire dalla prossima stagione visto che il tecnico portoghese non dovrebbe rispettare il terzo anno di contratto.

Mourinho addio alla Roma
Mourinho dice addio alla Roma – TennisPress.it

La stagione della Roma è di fronte ad un bivio. La penalizzazione della Juventus in campionato e l’uscita di scena di Napoli e Milan in Coppa Italia hanno aperto un duplice spiraglio per ottenere dei risultati prestigiosi. Il quarto posto che vale ala qualificazione alla prossima Champions League non è più un miraggio e addirittura al momento la seconda piazza occupata dal Milan dista un solo punto.

Per quanto riguarda la coppa nazionale, ai quarti i giallorossi se la vedranno con la Cremonese allo Stadio Olimpico, per poi affrontare eventualmente una tra Fiorentina e Torino in semifinale. Con queste prospettive Mourinho sa di potersi giocare qualcosa di importante e aggredire il secondo trofeo in due anni di permanenza capitolina. Proprio per questo, oltre per il grande rispetto che nutre per i tifosi romanisti ha declinato l’offerta del Portogallo.

Mourinho ha deciso, addio alla Roma: i piani finanziari dei Friedkin non soddisfano il portoghese

Mourinho Dybala
Mourinho abbraccia Paulo Dybala – TennisPress.it

L’amore tra Mourinho e la Roma non è però destinato a durare in eterno e anzi potrebbe interrompersi proprio la prossima estate. In teoria lo Special One avrebbe anche un terzo anno di contratto, fino al giugno 2024. Da parte dei Friedkin non è arrivata ancora una proposta concreta di rinnovo e il portoghese dal canto suo non ha nessuna fretta di discuterne.

Le carte in tavole rispetto al maggio 2021, quando firmò il suo accordo con i giallorossi, sono piuttosto mutate. Il Settlement Agreement con la Uefa non è stato semplice per Tiago Pinto e lo ha costretto a non poter operare con libertà sul mercato. Il General Manager deve barcamenarsi tra le richieste del tecnico e l’impossibilità di investire cifre per i cartellini dei calciatori. Anche il monte ingaggi deve sostanzialmente rimanere immutato.

Mourinho sceglie la Premier League: la sua idea è quella di tornare al Chelsea

José Mourinho
José Mourinho vicino all’addio dalla Roma – TennisPress.it

Questo tipo di accordo durerà per tre anni e senza poter acquistare giocatori di livello Mourinho non ha intenzione di rimanere a Roma. Sente che il suo ciclo può concludersi a fine stagione e sta già pensando al suo futuro. Secondo quanto riferito dal portale inglese Dailymail.co.uk, l’ex tecnico dell’Inter si è offerto al Chelsea.

Gli investimenti faraonici (vedi Mudryk) della nuova proprietà americana avrebbero attirato il portoghese, pronto alla sua terza esperienza a Londra. Secondo i ben informati, però, i Blues non hanno intenzione di separarsi da Graham Potter. Un’alternativa credibile e ambiziosa (anche lì con nuova facoltosa proprietà), potrebbe essere rappresentata dal West Ham. Il coach David Moyes non sta attraversando un buon momento e a giugno potrebbe saltare (se non prima). L’unica cosa certa è che Mou non resterà a Roma ancora a lungo.

Impostazioni privacy