Juventus, che colpo: arriva una stella dalla Roma | Mourinho furioso

Colpaccio assoluto della Juventus che sembra aver messo le mani su uno dei gioielli della Roma, rivale nella corsa alla Champions League. José Mourinho rischia la beffa.

Il campionato di Serie A si sta facendo appassionante. Non tanto per la corsa Scudetto, che ad oggi leggendo la classifica sembra essere ampiamente ad appannaggio del Napoli capolista, a +9 dalla prima inseguitrice.

mourinho
José Mourinho – Tennispress.it

Bensì per la lotta ai posti Champions League, dalla seconda alla quarta piazza. Piazzamenti che regalerebbero non solo la possibilità di giocare la grande competizione europea nel 2023-2024, ma garantirebbero anche importanti ricavi previsti dall’Uefa.

Tra le protagoniste di questa lotta vi sono due rivali storiche: la Juventus e la Roma, che si sono già sfidate nel girone d’andata a Torino pareggiando 1-1. Mentre un duello tra queste due contendenti potrebbe arrivare anche d’estate, riguardo al futuro di un calciatore giallorosso che fa gola ai bianconeri.

La Juve tenta Smalling: l’inglese è in scadenza di contratto

La notizia arriva dall’edizione odierna di Tuttosport. La Juventus avrebbe messo gli occhi su Chris Smalling, statuario difensore inglese che da ormai 4 stagioni è il punto di riferimento centrale della difesa della Roma.

smalling
Chris Smalling – Tennispress.it

Smalling è in scadenza di contratto con i giallorossi: l’accordo tra le parti scadrà il 30 giugno 2023 e non è da escludere un suo addio a parametro zero. José Mourinho vorrebbe fare di tutto per trattenerlo e spera dunque che i dialoghi tra la Roma ed il difensore possano portare a breve ad una fumata bianca.

Ma occhio al richiamo della Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri avrebbe bisogno di nuovi innesti in difesa, visto che al momento il solo Gleison Bremer è da considerarsi un titolare affidabile. Il tecnico juventino per il resto ha dovuto fare a meno per settimane dei vari Bonucci e Rugani, mentre il giovane Gatti non è ancora considerato affidabile.

Lo scippo Smalling effettuato a Mourinho sarebbe davvero un colpaccio per la formazione di Vinovo. Una sorta di ‘vendetta’ di mercato dopo l’ingaggio da parte della Roma di Paulo Dybala, svincolatosi dalla Juventus e oggi rivale dei bianconeri con la maglia numero 21 romanista.

Smalling, da riserva dello United a leader in Serie A

Chris Smalling è nato Londra nel novembre del 1989, dunque ha già compiuto 34 anni. Ma non per questo va considerato un calciatore ormai a fine carriera, visto che nella Roma di Mourinho si è rigenerato diventando un perno.

In Premier League Smalling ha indossato le maglie di Fulham e Manchester United. Con i Red Devils ha giocato la bellezza di ben 9 stagioni, ma senza essere mai considerato un vero protagonista. Anzi, nelle ultime annate prima dell’addio era ormai diventato una ingombrante riserva.

mou-smalling
Mourinho e Smalling allo United – Tennispress.it

Nel 2019 passa alla Roma, inizialmente in prestito secco, cominciando ad entrare nel cuore dei tifosi giallorossi. Prima sotto la guida di Paulo Fonseca, poi dal 2021 tornando a lavorare con Mourinho, che era già stato suo tecnico per due anni a Manchester.

La crescita caratteriale e agonistica di Smalling negli ultimi tempi si evince anche dai pochissimi infortuni subiti: storicamente giocatore fragile muscolarmente, nella Roma dello Special One è un intoccabile dai muscoli finalmente sani.

Impostazioni privacy