Allegri dice addio alla Juve, arriva proprio lui in panchina: apoteosi tra i tifosi della “Vecchia Signora”. E’ un nome che accende la fantasia
Il tecnico livornese potrebbe essere arrivato alla fine della sua esperienza in bianconero. L’idea per sostituirlo non è solamente Antonio Conte, ma anche un’altra ex conoscenza juventina.
Il futuro della Juventus è ancora nebuloso, sia dal punto di vista giuridico che tecnico. Il nuovo organigramma bianconero, guidato da Gianluca Ferrero e Maurizio Scanavino, si è da poco insediato nel cda e dovrà guidare “La Vecchia Signora” in questo difficile periodo di transizione.
I quindici punti di penalizzazione in classifica, già inferti ai bianconeri, sono una spada di Damocle che con ogni probabilità porterà all’esclusione dalle prossime coppe europee. La Juve dovrà quindi fare i conti anche con un rosso in bilancio davvero pesante e difficile da risolvere, se non attraverso la cessione di qualche big sul mercato.
Al di là di quanto dichiarato da John Elkann in un primo momento, Massimiliano Allegri non è così certo di tenere il proprio posto anche nella prossima stagione. Anzi, il tecnico livornese è a forte rischio avvicendamento. C’è bisogno di dare una sferzata di novità anche sulla panchina, per aprire un nuovo ciclo, fatto di giovani e giocatori più esperti.
Il sogno che continua ad essere vivo dalle parti della Continassa non è però Antonio Conte, bensì Zinedine Zidane. Il ritorno del campione francese, questa volta in veste di allenatore, renderebbe tutti entusiasti, dai tifosi agli addetti ai lavori, e darebbe anche grande lustro a tutta la Serie A. L’ex coach del Real Madrid ha portato a casa la bellezza di 3 Champions League, aprendo uno dei cicli più vincenti dell’ultimo periodo a livello internazionale.
Quello che sembrava essere il maggiore ostacolo al rientro di Zidane in Italia è per ora sfumato. La panchina della nazionale francese, infatti, rimarrà saldamente nelle mani di Didier Deschamps fino all’Europeo del 2026. Zizou ambiva a subentrare all’ex compagno dopo i Mondiali in Qatar, ma la finale conquistata dai transalpini ha cambiato la visione della Federcalcio di Parigi.
Secondo quanto riportato dal portale ‘The Athletic‘, ci sono al momento tre opzioni sul tavolo di Zidane: la prima è il Psg. La seconda la Juventus e la terza il Marsiglia.
Per un motivo o per l’altro sono tutte scelte legate al suo passato e al suo cuore ma a quanto pare l’ipotesi bianconera sempre essere quella con consistenza maggiore.
La terza avventura a Madrid non sarebbe una priorità, anche perché si potrebbe solo far peggio. L’OM, al posto di Tudor, è una chance al momento caldeggiata più da parte del club che da par suo, mentre la Juve potrebbe mettere tutti d’accordo.
Aryna Sabalenka affronta le sfide della stagione sul rosso, tra finali consecutive e la necessità…
Il possibile ritorno di Serena Williams a Wimbledon, giocando in doppio con sua sorella Venus,…
Lorenzo Musetti, giovane tennista italiano, riflette sulla sua carriera e identità sportiva durante un periodo…
Luca Nardi esce al primo turno del Challenger 125 di Nottingham, sconfitto da Remy Bertola.…
Emma Raducanu, la stella del tennis britannico, si qualifica per la finale del WTA 500…
L'azzurro Romano si distingue nel torneo di tennis ATP Challenger di Ilkley, dimostrando coraggio e…