Allegri dice addio alla Juve | Arriva proprio lui in panchina: apoteosi

Allegri dice addio alla Juve, arriva proprio lui in panchina: apoteosi tra i tifosi della “Vecchia Signora”. E’ un nome che accende la fantasia

Il tecnico livornese potrebbe essere arrivato alla fine della sua esperienza in bianconero. L’idea per sostituirlo non è solamente Antonio Conte, ma anche un’altra ex conoscenza juventina.

Max Allegri Juventus
Max Allegri sulla panchina dei bianconeri – TennisPress.it

Il futuro della Juventus è ancora nebuloso, sia dal punto di vista giuridico che tecnico. Il nuovo organigramma bianconero, guidato da Gianluca Ferrero e Maurizio Scanavino, si è da poco insediato nel cda e dovrà guidare “La Vecchia Signora” in questo difficile periodo di transizione.

I quindici punti di penalizzazione in classifica, già inferti ai bianconeri, sono una spada di Damocle che con ogni probabilità porterà all’esclusione dalle prossime coppe europee. La Juve dovrà quindi fare i conti anche con un rosso in bilancio davvero pesante e difficile da risolvere, se non attraverso la cessione di qualche big sul mercato. 

Allegri dice addio alla Juve: il prossimo anno non sarà lui l’allenatore sulla panchina bianconera

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri vicino all’addio dalla Juve- TennisPress.it

Al di là di quanto dichiarato da John Elkann in un primo momento, Massimiliano Allegri non è così certo di tenere il proprio posto anche nella prossima stagione. Anzi, il tecnico livornese è a forte rischio avvicendamento. C’è bisogno di dare una sferzata di novità anche sulla panchina, per aprire un nuovo ciclo, fatto di giovani e giocatori più esperti.

Il sogno che continua ad essere vivo dalle parti della Continassa non è però Antonio Conte, bensì Zinedine Zidane. Il ritorno del campione francese, questa volta in veste di allenatore, renderebbe tutti entusiasti, dai tifosi agli addetti ai lavori, e darebbe anche grande lustro a tutta la Serie A. L’ex coach del Real Madrid ha portato a casa la bellezza di 3 Champions League, aprendo uno dei cicli più vincenti dell’ultimo periodo a livello internazionale.

Juventus, a Torino sognano Zidane: tutti gli incastri che potrebbero riportarlo a casa nella prossima stagione

Zidane alla Juventus
Zidane potrebbe tornare alla Juventus – TennisPress.it

Quello che sembrava essere il maggiore ostacolo al rientro di Zidane in Italia è per ora sfumato. La panchina della nazionale francese, infatti, rimarrà saldamente nelle mani di Didier Deschamps fino all’Europeo del 2026. Zizou ambiva a subentrare all’ex compagno dopo i Mondiali in Qatar, ma la finale conquistata dai transalpini ha cambiato la visione della Federcalcio di Parigi.

Secondo quanto riportato dal portale ‘The Athletic‘, ci sono al momento tre opzioni sul tavolo di Zidane: la prima è il Psg. La seconda la Juventus e la terza il Marsiglia.

Per un motivo o per l’altro sono tutte scelte legate al suo passato e al suo cuore ma a quanto pare l’ipotesi bianconera sempre essere quella con consistenza maggiore.

La terza avventura a Madrid non sarebbe una priorità, anche perché si potrebbe solo far peggio. L’OM, al posto di Tudor, è una chance al momento caldeggiata più da parte del club che da par suo, mentre la Juve potrebbe mettere tutti d’accordo.

Impostazioni privacy