“Siamo scioccati”, lutto improvviso nello sport: è morto giovanissimo

“Siamo scioccati”, lutto improvviso nello sport: è morto giovanissimo. Una vera tragedia che ha sconvolto il mondo intero

Aveva solo 25 anni Jessie Lemonier, ex giocatore dei Detroit Lions in NFL, con il ruolo di  linebacker esterno. Proprio la sua ex squadra ha comunicato ai media americani la triste notizia.

Lutto nello sport
Lutto nello sport – TennisPress.it

Una tristissima notizia ha investito il mondo dello sport in queste ore. È morto un giocatore di football americano impegnato negli scorsi anni in NFL e considerato ad iniziuo carriera un ottimo prospetto. Stiamo parlando dell’outside linebacker Jessie Lemonier, che ha partecipato a sette partite dei Detroit Lions nel 2021, mettendosi anche in mostra per alcune giocate particolarmente interessanti.

I Lions hanno reso noto il decesso in un comunicato giovedì (la mattina di venerdì in Italia), dopo aver appreso la news direttamente dalla sua famiglia. Nessun particolare sulle cause del decesso è stato aggiunto nella nota. 

Jessie era un compagno di squadra modello e un giovane meraviglioso che se n’è andato troppo presto“, ha dichiarato il team di Detroit sui social. “I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento difficile”.

Tragedia nel mondo dello sport: è morto Jessie Lemonier

Morto giocatore Detroit Lions
Morto l’ex esterno dei Detroit Lions Jessie Lemonier – TennisPress.it

Lemonier era stato ingaggiato nella ‘practice squad’ (squadra di allenamento) dei Lions alla vigilia della stagione 2021/2022, dopo essere passato nei Los Angeles Chargers.

Prodotto della Liberty University, Lemonier ha militato per due stagioni nel campionato riservato ai College. Proprio dalla sua ex scuola è arrivato un altro messaggio molto toccante.

La famiglia di Liberty Athletics è profondamente addolorata nell’apprendere della scomparsa dell’ex grande giocatore di football dei Flames Jessie Lemonier”, ha dichiarato la scuola di Lynchburg, in Virginia, in un comunicato. “Jessie era amato dalla Flames Nation per essere un feroce concorrente sulla griglia di gioco e amato dai suoi allenatori e compagni di squadra nello spogliatoio”.

Jessie Lemonier è morto a 25 anni: la sua carriera nel Football americano

Morto Jessie Lemonier
E’ morto l’ex giocatore di NFL Jessie Lemonier – Tennispress.it

Lemonier era stato selezionato dagli Arlington Renegades nel Draft XFL del 2023, ma ha scelto di rimanere nella USFL (un livello più alto di lega).

Dopo aver giocato alla Hialeah High School in Florida, Lemonier ha trascorso una stagione al Ventura College in California prima di trasferirsi alla Liberty, dove ha aiutato la squadra a passare dal livello FCS a quello FBS durante le sue due annate (2018-19).

Lemonier ha concluso la sua carriera alla Liberty conquistando il titolo di MVP del Cure Bowl 2019, consentendo ai Flames di conquistare la loro prima vittoria in assoluto in un bowl game.

Non è comunque un momento particolarmente fortunato per i giocatori di football americano visto che proprio all’inizio del 2023 si era sfiorata la tragedia con Damar Hamlin. Il difensore dei Buffalo Bills era stato rianimato dopo l’arresto cardiaco avuto durante una partita di campionato.

Fortunatamente per lui, una settimana dopo l’ingresso in terapia intensiva, era stato dimesso dall’ospedale di Cincinnati, spostandosi in un centro di riabilitazione.

Impostazioni privacy