Lutto nel calcio, muore in seguito a un incidente: che tragedia

Lutto nel calcio, muore in seguito a un incidente: che tragedia. Una notizia che ha sconvolto l’intero panorama internazionale

Purtroppo non c’è stato nulla da fare per il 25enne Anton Walkes, ex giocatore del Tottenham che attualmente militava nella MLS, nelle fila dello Charlotte Fc. Fatale un incidente in barca.

lutto calcio
Lutto terribile per il calcio italiano – Tennispress.it

Una vera tragedia ha colpito il mondo del calcio in queste ore. Come riportato dai media statunitensi, infatti, è scomparso il 25enne difensore dello Charlotte FC, Anton Walkes. 

Secondo quanto riferito, sembra gli sia stato fatale un tragico incidente mentre si trovava in barca a Miami, circa alle ore 15 (orario locale) di giovedì 19 gennaio (la notte in Italia). Un violento scontro tra due imbarcazioni ha portato al triste epilogo, con nessuna chance per il ragazzo di potersi salvare.

Anche il direttore sportivo della franchigia statunitense, in cui Walkes militava, ha espresso il proprio cordoglio, commentando l’accadimento.

“Siamo addolorati per la perdita di Anton, un padre davvero incredibile, una persona amorevole e un essere umano eccezionale. Anton ha incarnato ciò che significa far parte del Charlotte Football Club e tutta la nostra comunità è in lutto per questa tragedia”.

Lutto nel calcio, si è spento all’età di 25 anni il giocatore dello Charlotte FC Anton Walkes

Anton Walkes morte
E’ morto Anton Walkes – TennisPress.it

Anton Walkes, di anni ne aveva solo 25 ed era considerato uno dei migliori difensori in prospettiva all’interno della lega. La sua carriera era iniziata da giovanissimo nel Tottenham, dove era approdato nel 2013, all’interno delle formazioni giovanili. Poi, sempre in Inghilterra, era approdato al Portsmouth FC in prestito. La svolta statunitense era avvenuta nel 2020, quando firmò per l’Atlanta United, con cui aveva giocato in prestito già nella stagione 2017/2018.

La chiamata degli Charlotte FC è arrivata lo scorso anno, con un nuovo progetto in cui il difensore britannico si era calato con grande entusiasmo. Era considerato da tutti un compagno di squadra e una persona davvero impeccabile.

Il Tottenham di Antonio conte ricorda Walkes su Twitter: “Momento incredibilmente triste”

Antonio Conte Tottenham
Antonio Conte Tottenham – TennisPress.it

Il ragazzo nato a Londra nel febbraio 1997 (l’8 del mese prossimo avrebbe compiuto 26 anni), aveva compiuto la trafila nelle giovanili del Tottenham, prima di essere girato in prestito appunto negli Stati Uniti all’Atlanta United e far ritorno in patria per tre stagioni in League One con il Portsmouth. 

Il legame con gli Spurs non era mai venuto meno, squadra per cui Anton faceva anche il tifo, e proprio per questo è arrivato immediatamente il ricordo toccante sui social da parte del club di Antonio Conte.

Siamo profondamente rattristati nell’apprendere della scomparsa dell’ex giocatore, Anton Walkes. I pensieri di tutti al Club sono con la sua famiglia e i suoi amici in questo momento incredibilmente triste“. Al messaggio è stata anche allegata una foto risalente ai tempi in cui Walkes militava nelle fila del Tottenham. Nel prossimo match con il Fulham, in programma nella serata di lunedì 23 gennaio, potrebbe essere disposto un ricordo per il ragazzo e per la sua famiglia.

Impostazioni privacy