“Danni irreparabili al cuore”, tragedia nel calcio: condizioni gravissime per un campione

“Danni irreparabili al cuore”, tragedia nel calcio: condizioni gravissime per un campione. La notizia ha sconvolto tutti a livello internazionale

Per chi se lo ricorda in campo con le maglia dell’Ajax o dell’Arsenal, pensarlo oggi alle prese con condizioni di salute delicate è un vero dolore. Marc Overmars è stata una delle ali europee più forti di sempre.

tifosi in lacrime
I tifosi in lacrime – TennisPress.it

Chi tra gli appassionati di calcio non ricorda Marc Overmars? E’ stato un calciatore sublime, in grado di incantare l’Europa sia con la maglia dell’Ajax che poi dell’Arsenal e del Barcellona.

La sua carriera si è sempre contraddistinta per la velocità, l’abilità e la capacità di segnare gol, che lo hanno aiutato a diventare un beniamino dei tifosi delle squadre in cui ha giocato.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Overmars è rimasto protagonista nel mondo del calcio, passando dietro la scrivania. E’ diventato direttore sportivo dell’Ajax e ha sviluppato ottime competenze sul mercato, sia come manager per le trattative che come talent scout puro.

“Danni irreparabili al cuore”, tragedia nel calcio: Marc Overmars non sta bene

Overmars Olanda
Overmars Olanda – TennisPress.it

Sotto la sua gestione i Lanceri hanno registrato diversi cicli vincenti in patria, raggiungendo anche la semifinale di Champions League nella stagione 2018-2019 (eliminati dal Tottenham).

E’ stato autore di cessioni remunerative per il proprio club, veramente da record, come De Ligt alla Juventus (70 milioni) o De Jong al Barcellona (60 milioni più bonus). Poi il 6 febbraio 2022 ha interrotto bruscamente il suo rapporto con il club più blasonato d’Olanda, dopo la pesante accusa di molestie sessuali verso alcune colleghe di lavoro.

La sua carriera è proseguita in Belgio, all’Anversa, dove svolge tuttora il ruolo di direttore tecnico.

Nelle ultime ore, però, si è iniziato a parlare di lui non per quanto riguarda le capacità gestionali ma per le sue condizioni di salute. Desta infatti preoccupazione quanto avvenuto nei giorni scorsi e trapelato ora attraverso i media olandesi.

Overmars ha dovuto superare un momento davvero delicato soprattutto per quanto concerne il cuore e la sua funzionalità cardiaca.

Il cuore dell’ex campione olandese è seriamente compromesso: è stato ricoverato in ospedale già lo scorso 29 dicembre

Marc Overmars
Marc Overmars – TennisPress.it

Ricostruendo con ordine gli eventi, l’ex ala olandese ha subito un danno definito irreparabile al muscolo cardiaco a seguito di un arresto accusato precisamente lo scorso mese.

L’ex giocatore dell’Arsenal e del Barcellona è stato ricoverato in ospedale subito dopo Natale (il 29 dicembre) per un lieve ictus. Quello che poteva sembrare un problema non gravissimo si è rivelato però più ostico del previsto.

Secondo infatti quanto rilevato dai medici attraverso approfondite analisi cliniche, Overmars avrebbe solo il 30% di funzionalità attiva del proprio cuore e questo non può che compromettere l’intera circolazione, con ripercussioni davvero tragiche.

Il direttore sportivo del Royal Antwerp, secondo la testata olandese ‘De Telegraaf‘ si trova in una situazione più critica rispetto a quanto paventato dal suo club di appartenenza, che aveva parlato di problemi generici e risolvibili. I tifosi pregano per lui e per una pronta guarigione, visto che stiamo parlando di un uomo di appena 50 anni.

Impostazioni privacy