Pogba-Juve, amore già finito: dove giocherà il francese nella prossima stagione

Pogba-Juve, amore già finito: dove giocherà il francese nella prossima stagione. L’ex centrocampista del Manchester United cambierà aria

Doveva essere il grande colpo della scorsa estate e invece si è rivelato un autentico flop. Zero minuti giocati in questa stagione e una condizione fisica tutta da ritrovare.

Pogba Juventus
Pogba ritorno alla Juventus – TennisPress.it

Grandi aspettative, in video del ritorno a casa pubblicato sui social ufficiali, con tutta la giornata dello sbarco alla Continassa, l’attesa dei tifosi e di Max Allegri. Pogba-Juve, “Pogback” era lo slogan più in voga a Torino la scorsa estate, fatta di sogni di gloria e ritrovare ambizioni. Il centrocampista francese aveva la voglia di ritrovare quegli stimoli che tanto gli erano mancati nell’ultimo periodo a Manchester.

Con lo United, suo club fin dalle giovanili, non era scoccata quella scintilla e così l’unica idea fissa in mente era quella di riabbracciare vecchi amici. La Serie A era pronta ad accoglierlo nuovamente a braccia aperte, orfana dei tanti campioni migrati verso Inghilterra e Spagna. Tutto questo però è rimasto un grosso sogno nel cassetto, un obiettivo irrealizzato e una frustrazione da ambo le parti.

Pogba-Juve, amore già finito: a giugno il francese andrà via

Paul Pogba torna alla Juventus
Paul Pogba presente in Qatar con Ibrahimovic per il Mondiale – TennisPress.it

Pogba si è fatto male al ginocchio in estate (in realtà è già tornato a Torino con un vecchio problema che si trascinava da tempo) e non ha potuto svolgere la preparazione. L’idea era inizialmente quella di operarsi per provare a recuperare in tempo per i Mondiali. Tra strani consigli e vie conservative alla fine l’intervento chirurgico è arrivato troppo tardi.

Addio Qatar, saluti a Deschamps e tutto rinviato al 2023. In questo avvio di seconda parte di stagione, Paul non ha ancora messo piede in campo. Lavora sodo alla Continassa nella speranza di essere pronto fra 7-10 giorni, almeno per uno scampolo di partita. Max Allegri sta cercando di recuperarlo al 100%, consapevole del peso specifico che un giocatore come lui può apportare alla mediana bianconera (deficitaria).

Su Pogba c’è il Barcellona: contatto con Xavi per la prossima estate

Pogba United
Pogba con la maglia del Manchester United – TennisPress.it

Probabilmente però, questo rientro sul rettangolo verde sarà solo una breve parentesi nella sua carriera. Come riportano dalla Spagna, infatti, il futuro di Pogba non sarà alla Juventus. Il francese, in base a quanto rivelato dal quotidiano ‘El Nacional’, sarebbe spaventato dai recenti fatti giudiziari e dal nuovo corso che sta imboccando la Juve.

Proprio per questo ha avuto dei recenti contatti con Xavi e con il Barcellona. Per ora, però, non se ne fa nulla, viste le alte richieste economiche del transalpino e le difficoltà di bilancio dei blaugrana, sempre sotto la lente d’ingrandimento dell’Uefa per il nuovo Financial Fair Play.

A giugno le cose potrebbero sbloccarsi e consentire al “Polpo” di provare anche l’esperienza in Liga. Come la prenderanno a Torino? Di certo visto il rendimento attuale non si potrebbe parlare nemmeno di mancanza. I suoi soldi verrebbero reinvestiti (soprattutto a livello di ingaggio) su profili più giovani e motivati.

Impostazioni privacy