Vlahovic-Juve, c’è l’offerta che fa saltare il banco: dove giocherà l’anno prossimo

Novità a sorpresa sul futuro di Dusan Vlahovic, uno degli attaccanti più forti in circolazione, che però ora rischia di essere una grana futura per la Juventus e per la società bianconera.

La Juventus vive un momento di assoluta incertezza. Un vero e proprio incubo quello dei tifosi bianconeri, che fino a dicembre erano in lizza per un posto in Champions League, mentre oggi si ritrovano a metà classifica.

vlahovic
Dusan Vlahovic – Tennispress.it

Colpa della penalizzazione di 15 punti assegnata dalla Procura Federale, al termine dell’indagine Prisma riguardante le plusvalenze false effettuate dal club bianconero, ai tempi della gestione di Andrea Agnelli e del d.s. Fabio Paratici.

La Juve spera di riavere indietro qualche punto, o addirittura di vedere annullata la penalizzazione, con i prossimi gradi di giudizio. Nel frattempo deve concentrarsi sul campionato e sull’Europa League, ma anche sul futuro di alcuni suoi gioielli che potrebbero anche voler cambiare aria dopo le ultime vicende societarie.

Vlahovic, futuro alla Juventus? Sì, ma occhio alle prossime proposte estere

Il calciatore che preoccupa maggiormente la Juventus in vista del prossimo futuro è Dusan Vlahovic. Ovvero il centravanti serbo, giunto solo un anno fa dalla Fiorentina per ben 70 milioni di euro.

Un talento assoluto che però sta vivendo una annata davvero negativa. Prima l’infortunio muscolare che lo sta tenendo fuori da tempo, poi il flop al Mondiale 2022 in Qatar con la sua Nazionale, eliminata proprio nella fase a gironi.

In attesa del rientro in campo di Vlahovic, si parla però del suo futuro professionale. Molte le voci che hanno dato il numero 9 bianconero come messo sul mercato, anche per ripianare le casse del club. Ma ad oggi l’unica risposta che arriva da Vinovo è la seguente: Vlahovic l’anno prossimo giocherà nella Juve.

vlahovic juve
Vlahovic all’arrivo alla juve – Tennispress.it

Lo stesso attaccante si vede ancora come un calciatore juventino, a prescindere dalle decisioni di procura e Tar rispetto al processo plusvalenze. Vlahovic ha anche un debito con la squadra che gli ha dato fiducia e lo sta aspettando nonostante i suoi tanti stop muscolari.

Come scrive la Gazzetta dello Sport oggi però Vlahovic potrebbe ancora essere tentato da un futuro all’estero. In estate potrebbero bussare alla porta della Juventus alcuni club della Premier League, unico campionato per il quale Dusan lascerebbe Torino. Se dovesse giungere un’offerta conveniente per tutti, da almeno 90 milioni di euro per il cartellino, Vlahovic potrebbe ancora fare le valigie.

Quando rientra Vlahovic dall’infortunio

Nel frattempo giungono notizie confortanti dall’infermeria proprio riguardanti Dusan Vlahovic. L’attaccante ex Fiorentina starebbe per rientrare in campo, visto che dallo scorso weekend ha ricominciato a lavorare in gruppo, anche se con sedute parzialmente differenziate.

Massimiliano Allegri ha ammesso che Vlahovic dovrebbe essere a disposizione e dunque convocabile già per domenica prossima. Ovvero quando la Juventus ospiterà il Monza per la prima giornata del girone di ritorno.

Ottima notizia per i tifosi bianconeri, che sperano in una rimonta clamorosa in classifica dopo la stangata del -15 di penalizzazione. La pubalgia che teneva Vlahovic ai box da settimane sembra ormai alle spalle.

Impostazioni privacy