Ultim’ora esonero Pioli, caos totale in casa Milan | Spunta il nome del sostituto

Ultim’ora esonero Pioli, caos totale in casa Milan: spunta il nome del sostituto. In casa rossonera la pazienza è quasi terminata

La bruttissima sconfitta contro la Lazio ha chiuso un girone d’andata al di sotto delle aspettative per “Il Diavolo”. Adesso a Milanello si ragione sul possibile futuro.

Stefano Pioli esonero
Stefano Pioli esonero – TennisPress.it

Il finale di questo girone d’andata di Serie A del Milan è stata davvero disastroso. Il pareggio in extremis subito contro la Roma sembra aver cambiato le carte in tavola dalle parti di Milanello. Stefano Pioli non riesce più a ritrovare la sintonia con il suo gruppo. Il successo in campionato dello scorso anno è oggi solo un lontano ricordo e adesso anche i dirigenti iniziano ad essere preoccupati.

Cosa è successo al Milan quest’anno? L’inizio non era stato male, in scia del Napoli, capace però di battere “Il Diavolo” a San Siro, ma sostanzialmente rimasto più o meno nel mirino. La qualificazione agli Ottavi di Champions League è stato un traguardo importante rispetto alla stagione scorsa, da giocare con il Tottenham fra meno di un mese. Poi all’improvviso il blackout, la luce che se ne va e l’incubo dei punti lasciati sui campi di mezza Italia.

Ultim’ora esonero Pioli, caos totale in casa Milan: la sconfitta contro la Lazio cambia le carte in tavola

Pioli Milan
Pioli Milan – TennisPress.it

Per Stefano Pioli questo è il quarto anno alla guida dei rossoneri. Lo Scudetto meritatissimo ottenuto lo scorso anno aveva lasciato negli occhi dei tifosi un sapore di entusiasmo difficile da disperdere in così poco tempo. Invece proprio la mancanza degli “occhi della tigre” in questi primi mesi a cavallo del Mondiale, sembra aver fatto la differenza.

Le tante assenze per infortuni sono alla base della debacle. Regalare agli avversari gente come Maignan, Theo Hernandez, Tomori, Florenzi, Rebic e via discorrendo non è di certo semplice. Il digiuno di Giroud ha privato la squadra di uno sbocco offensivo importante, così come l’apatia di Leao, unica vera arma su cui si poggiava tutta la manovra milanista. Senza i suoi strappi brucianti la squadra rischia di essere piatta.

Il Milan ha scelto il sostituto di Pioli: tutto su Roberto De Zerbi

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi – TennisPress.it

Pioli con la Lazio si è presentato senza Theo, con Tomori costretto ad abbandonare il campo nel primo tempo per infortunio e con poche soluzioni in panchina. Il 4-0 dei ragazzi di Sarri fa assai male e apre un fronte di discussione all’interno del club. Nessun colpo di scena immediato ma la netta sensazione che a giugno le strade del tecnico emiliano e del Milan si separeranno.

Il nome su cui si starebbe concentrando l’attenzione di Maldini e Massara è quello di Roberto De Zerbi. L’allenatore del Brighton è il preferito per prendere il posto di Stefano Pioli, nonostante abbia firmato solo pochi mesi fa un accordo davvero oneroso con il club di Premier League. L’ex tecnico del Sassuolo percepisce circa 6 milioni di euro all’anno ma di fronte ad un’offerta del suo vecchio club (è cresciuto nelle giovanili del Milan) non direbbe di no.

Con lui si potrebbe aprire un nuovo ciclo, fatto sempre di tanti giovani (probabile anche l’arrivo in questa finestra di gennaio di Zaniolo dalla Roma) e di qualche veterano per aiutarli a crescere. Possibili sviluppi sono attesi nelle prossime settimane, con uno sguardo alla classifica. Se salta la zona Champions Pioli potrebbe salutare prima del previsto.

Impostazioni privacy