Milan, colpo di scena Pioli: clamorosa decisione dopo il ko col Psv

Milan, colpo di scena Pioli: clamorosa decisione dopo il ko col Psv. I rossoneri hanno perso tre amichevoli consecutive prima della ripartenza in Serie A

A pochi giorni dalla gara con la Salernitana, che sancirà il ritorno del campionato, “Il Diavolo” cerca di ritrovare la giusta concentrazione. Per questo il tecnico ha deciso di usare il pugno duro.

Milan Pioli
Milan Pioli – TennisPress.it

Non è stato un mese di dicembre brillantissimo per il Milan. La squadra di Stefano Pioli ha occupato questa pausa per i Mondiali in Qatar per lavorare sodo dal punto di vista fisico e cercare di recuperare più giocatori possibili. Per quanto riguarda le amichevoli, però, i segnali non sono stati incoraggianti.

L’ultima uscita, contro il Psv Eindhoven, è terminata con un sonoro 3-0, davvero senza storia. Al netto delle assenze, i rossoneri non sono apparsi mai in partita, sempre alla rincorsa degli avversari. Tanti, troppi errori in mezzo al campo e in difesa, con qualche sprazzo di Leao ad illuminare una serata opaca.

Prima della trasferta olandese, i campioni d’Italia in carica aveva rimediato altre due sconfitte, con Arsenal e Liverpool. Di certo tutti risultati che non hanno accresciuto l’autostima del gruppo guidato da Pioli.

Milan, colpo di scena Pioli: ecco cosa ha deciso dopo la sconfitta col Psv

Amichevole Milan Psv
Amichevole Milan Psv – TennisPress.it

Alla ripresa ad attendere il Milan ci sarà la trasferta di Salerno, programmata alle ore 12.30 del 4 gennaio. Domenica 8 gennaio, invece, a San Siro è attesa la Roma di Mourinho, per il secondo big match di questa ripresa di campionato dopo l’imminente Inter-Napoli. Come ribadito in diverse intervista da Ibrahimovic e compagni, l’obiettivo dei campioni in carica è quello di difendere il titolo portato a casa lo scorso maggio.

La squadra di Spalletti corre forte ma c’è ancora più di un girone a disposizione per ricucire il gap. Proprio per questo non si vuole lasciare nulla di intentato, cercando di massimizzare il lavoro anche in questi giorni festivi. Difatti, dopo la sconfitta con il Psv è arrivato un cambio di programma dell’ultima ora.

Il tecnico Stefano Pioli ha convocato una sessione di allenamento “straordinaria”, che inizialmente non era prevista, per analizzare quanto visto con la compagine olandese e correggere gli errori commessi nel corso dei 90′. In vista della ripartenza del campionato, serve il miglior Milan e dunque l’allenatore rossonero ha annullato il giorno di riposo.

Milan, il ritorno di Ibra e il distacco dal Napoli da ricucire: le grandi manovre per l’avvio del 2023

Milan salta giorno di riposo
Milan salta giorno di riposo – TennisPress.it

La decisione che potrebbe sembrare punitiva, in realtà è stata presa di comune accordo tra tecnico e giocatori più rappresentativi dello spogliatoio. A Milanello tutti in campo pensando alla Salernitana, con facce concentrate e spirito giusto. Gli 8 punti di distacco dai partenopei sono uno stimolo che anima l’orgoglio dei big milanisti.

L’imminente ritorno di Zlatan Ibrahimovic in gruppo, sarà la spinta decisiva per riprendere quel sano atteggiamento palesato in tutto lo scorso campionato. Non va dimenticato che a gennaio ci sarà anche la Supercoppa Italiana contro l’Inter, da disputare in Arabia Saudita. Sta arrivando il momento di fare sul serio.

Impostazioni privacy