Juventus, arrivata la mazzata definitiva: Chiesa via | Destinazione eccellente

Juventus, arrivata la mazzata definitiva: Chiesa verso una destinazione eccellente. Il giocatore bianconero può essere sacrificato

I conti sono in rosso e la probabile esclusione dalle coppe europee, vista la penalizzazione inflitta per il caso plusvalenze, potrebbe costringere Cherubini e Calvo ad operare una cessione delicata.

Chiesa ceduto
Chiesa rischia di essere ceduto a giugno – TennisPress.it

Dopo una lunghissima attesa, Federico Chiesa è rientrato in campo il 2 novembre scorso, a circa 10 mesi dall’infortunio al crociato subito contro la Roma. Una riabilitazione lunghissima terminata con l’esordio stagionale in Champions League, contro il Psg. Solo spezzoni per lui prima del Mondiale, prima dell’inserimento da parte di Allegri nell’11 titolare che ha affrontato il Napoli al Diego Armando Maradona, una decina di giorni fa.

Contro il Monza, nella vittoria per 2-1 negli Ottavi di Coppa Italia, Chiesa è tornato anche al gol, subentrando alla grande dalla panchina. Era passato oltre un anno dall’ultimo gol messo a segno in bianconero. Un’assenza davvero pesante che non ha permesso al tecnico juventino di usufruire a pieno del proprio potenziale offensivo.

Juventus, i conti piangono: possibile la cessione di Chiesa a giugno

Federico Chiesa Juventus
Federico Chiesa in azione con la maglia della Juventus – TennisPress.it

Il momento in casa Juve è però delicato per diversi motivi. Sul campo è arrivato un buon pareggio in rimonta contro l’Atalanta nella sfida di domenica sera allo Stadium. Dal punto di vista societario invece, le cose sono più complesse. Il nuovo corso segnato dall’arrivo del presidente Ferrero, del nuovo ad Scanavino e del responsabile dell’area “Football” Francesco Calvo, è appena iniziato.

C’è da fare i conti con la vicenda giudiziaria e con quella economica. Si perchè la probabile esclusione dalla Champions League (visti i 15 punti di penalizzazione inflitti), porterà uno sconquasso anche in termini di bilancio. Far quadrare i conti senza gli introiti della principale competizione internazionale sarà un’impresa ardua. Elkann dal canto suo ha già ribadito ufficiosamente che da Exor non usciranno altri soldi per le casse bianconere.

Il Real Madrid fa sul serio per Chiesa: la Juve vuole 60 milioni cash

Federico Chiesa Real Madrid
Federico Chiesa obiettivo concreto del Real Madrid – TennisPress.it

Tutto questo discorso porta al sacrificio di un pezzo pregiato della rosa. Secondo quanto trapela da voci provenienti dalla Spagna, il giocatore che potrebbe lasciare Torino è Federico Chiesa. Il sito esperto di mercato, Fichajes.net, infatti, ha palesato un interessamento del Real Madrid di Ancelotti sul figlio d’arte.

Chiesa viene valutato circa 60 milioni dalla “Vecchia Signora” e potrebbe consentire a Federico Cherubini di operare poi con tranquillità nel mercato in entrata.

Il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2025, e questo permette alla Juve di tenere duro sulla valutazione complessiva. Al momento non sono possibili gli inserimenti di contropartite, visto che da Torino vogliono solo cash per sistemare i conti. Una trattativa vera e propria ancora non è stata intavolata ma nei prossimi giorni si inizierà a discutere in modo più approfondito. La disponibilità da parte del ragazzo sembra esserci, così come la voglia del Real di regalarsi un altro prospetto giovane e di qualità per ricostruire un nuovo ciclo vincente.

Impostazioni privacy