Ultim’ora Juventus, che paura per Chiesa: è accaduto in allenamento

Ansia in casa Juventus per le condizioni di Federico Chiesa, uno dei leader della squadra di Massimiliano Allegri, tra l’altro rientrato in campo dopo tantissimi mesi di stop per via della rottura del legamento crociato.

Delicatissimo il momento attuale in casa Juventus. Il club bianconero sta vivendo una fine di 2022 davvero paradossale: se in campionato, prima della sosta per i Mondiali, la Juve stava risalendo la china, arrivano brutte notizie a livello societario.

chiesa infortunio
Federico Chiesa – Tennispress.it

Infatti sono noti i rischi che corre la Juventus per le indagini su plusvalenze e bilanci fasulli. I dati finanziari del club sono sotto la lente di ingrandimento della Procura e non mancano intercettazioni telefoniche che potrebbero mettere in crisi la società di proprietà della famiglia Agnelli.

Ma anche dal campo non arrivano buone notizie. Infatti un leader della squadra di Massimiliano Allegri ha messo letteralmente in ansia tutti i propri tifosi: Federico Chiesa ha accusato un problema non da poco in allenamento, facendo scattare l’allarme in casa Juve.

Chiesa, botta forte alla caviglia in allenamento: paura per Allegri a bordocampo

Le ultimissime news che arrivano dalla Continassa raccontano di un problema accusato da Chiesa durante l’ultimo allenamento della Juventus. Sotto gli occhi di mister Allegri e del direttore sportivo Cherubini il calciatore classe ’97 si è fermato improvvisamente.

Colpa di un forte contrasto in partitella che avrebbe danneggiato la caviglia di Chiesa. Forte dolore per l’esterno d’attacco italiano, che ha chiesto immediatamente l’intervento dello staff medico. Una brutta botta che ha spaventato tutti, in particolare mister Allegri che ha ritrovato da poco Chiesa in rosa.

chiesa-allegri
Chiesa e mister Allegri – Tennispress.it

Chiesa ha dunque di fatto interrotto l’allenamento col resto della squadra per valutare il dolore alla caviglia e la botta subita. Fortunatamente il numero 7 della Juventus ha ripreso poco dopo a lavorare sul campo, però a ritmo blando e lontano dal resto dei compagni, interrompendo definitivamente il tutto per delle terapie già programmate.

Non sembrerebbe nulla di grave per Chiesa, ma lo staff medico della Juventus certamente farà fare degli accertamenti e dei controlli specifici alla caviglia dell’attaccante ex Fiorentina. Chiesa infatti va trattato coi guanti di velluto, visto che è rientrato da poco da mesi e mesi di stop, dovuto alla rottura del legamento crociato del ginocchio.

Juve, tutti gli infortuni di questo pazzo 2022

Chiesa come detto è da tenere d’occhio. Il calciatore 25enne ha saltato quasi tutta l’annata sportiva, per via del già citato infortunio al ginocchio subito a gennaio scorso in Roma-Juventus.

Non solo l’ex Fiorentina. Anche Paul Pogba è uno dei lungodegenti di lusso del club bianconero. Il francese, ingaggiato nuovamente a costo zero in estate, ha subito un infortunio tosto al menisco che lo ha messo k.o. per tutta la prima parte di stagione, facendogli saltare pure il tanto sognato Mondiale 2022.

Da agosto ad oggi mister Allegri ha dovuto rinunciare a tantissimi calciatori per un discreto lasso di tempo. Elementi come Vlahovic, Paredes, Di Maria, McKennie e Alex Sandro sono rimasti fuori tutti per vari problemi muscolari.

Impostazioni privacy