Colpo Zaniolo, ci siamo: incontro con una Big italiana per chiudere

Colpo Zaniolo, ci siamo: incontro con una Big italiana per chiudere. La Roma ha deciso ormai di cederlo anche in Serie A

Dopo le dichiarazioni di Mourinho e Tiago Punto era certo che qualcosa si sarebbe mosso prima del 31 gennaio. Il classe ’99 non può più rimanere a Trigoria e si sta cercando di chiudere in queste ore con una diretta concorrente per la Champions.

Zaniolo ceduto dalla Roma al Milan
Zaniolo ceduto dalla Roma al Milan – TennisPress.it

Sono ore caldissime in casa Roma per quanto concerne il futuro di Nicolò Zaniolo. Il caso è esploso già dopo Roma-Genoa, con l’uscita dal campo del giovane attaccante fischiato da una parte del pubblico giallorosso. Troppo scialba la prestazione del classe ’99 anche in una comoda partita di Coppa Italia, sulla falsariga di quanto “non” espresso in questa prima parte di stagione.

Tiago Pinto aveva tuonato alla vigilia di Roma-Fiorentina come l’assenza del #22 per febbre sarebbe dovuta essere verificata a Trigoria all’indomani. Quasi un mettere le mani avanti su qualcosa che poteva rivelarsi non vero.

Di lì a poco, infatti, è scoppiata la bomba mediatica, con Zaniolo messo definitivamente sul mercato e con Mourinho che non lo ha portato nemmeno al Picco di La Spezia. In realtà è stato il giocatore a confidare al mister portoghese come non fosse sufficientemente concentrato per aiutare la squadra in una trasferta delicata.

Colpo Zaniolo, la Roma lo vende al Milan: i club stanno trattando

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo – TennisPress.it

Il tempo per piazzare un asset così importante sul mercato non è tanto e da una settimana almeno il General Manager della Roma sta cercando acquirenti disposti a mettere sul piatto almeno una 30ina di milioni di euro.

Il primo club a farsi avanti è stato il Tottenham ma la proposta di Paratici e Conte non andava oltre il prestito con diritto di riscatto. A Trigoria vogliono sentir parlare solo di cessione definitiva o almeno con l’obbligo di acquisizione. Proprio per questo dalla Premier League si è tornati in Serie A, dove l’interesse del Milan si è concretizzato nelle scorse ore.

Maldini e Massara hanno sempre stimato Zaniolo, provando ad acquistarlo già nella scorsa finestra estiva, al posto di De Ketelaere. Ora, con sei mesi di ritardo, può essere arrivato il momento giusto.

Tutte le cifre dell’affare Zaniolo: sul piatto ci sono circa 25 milioni di euro

Zaniolo Italia
Zaniolo Italia – TennisPress.it

Il procuratore di Nicolò Zaniolo, Claudio Vigorelli, ha avuto dei contatti serrati con la dirigenza milanista nella giornata di ieri, provando a concordare le cifre dell’eventuale ingaggio. Arrivare ad un’intesa non sembra essere un problema mentre c’è da limare più di qualcosa tra i due club.

Tra la richiesta della Roma di 30 milioni cash subito e l’offerta del “Diavolo” di 3 milioni di prestito e 22 milioni di obbligo di riscatto a giugno, c’è ancora una discreta forbice. Si sta provando a limare qualcosa con i bonus e con la facilità delle condizioni di acquisto. Il Milan farebbe scattare il pagamento totale con la qualificazione alla Champions League, cosa ampiamente probabile dopo la penalizzazione della Juventus.

La Roma si sta convincendo che questa può essere l’opzione migliore, specie considerando i tempi stretti e la mancanza di alternative. Nelle prossime ore può arrivare la fumata bianca, che consentirebbe ai giallorossi di andare a chiudere per il sostituto di Zaniolo, già individuato: Hakim Ziyech.

Impostazioni privacy