Arriva Zaniolo, firma vicinissima: si chiude a 35 milioni

Arriva Zaniolo, firma vicinissima: si chiude a 35 milioni. Il giocatore della Roma è ormai ad un passo dalla cessione definitiva

Dopo diversi alti e bassi in campo e un rinnovo di contratto che fatica ad arrivare, ora dalle parti di Trigoria si sono convinti a mettere sul mercato il talento italiano. Per lui si stanno per aprire le porte della Premier League.

Zaniolo addio Roma
Zaniolo addio Roma – TennisPress.it

Una svolta improvvisa ha cambiato gli scenari in casa Roma: Zaniolo è pronto a lasciare la Capitale. Cosa è cambiato rispetto al grande amore scoppiato dopo la finale di Conference League a Tirana? In quel momento il classe ’99 era sul tetto del mondo, avendo regalato con un suo gol un trofeo europeo ai giallorossi dopo oltre 60 anni. Il motivo dell’inversione di tendenza è da ricercare sia nell’aspetto tecnico che in quello economico.

Le ragioni in ballo sono sostanzialmente due e si legano al rendimento non all’altezza delle attese (solamente 2 gol in 17 presenze complessive tra campionato e coppe) e al rinnovo contrattuale che non arriva. La scadenza del legame con la Roma è datato 30 giugno 2024 e da diversi mesi si sta cercando di capire come poter estendere questo termine. Il problema è che le parti non si sono mai incontrate ufficialmente e l’entourage del calciatore sarebbe stufo di ricevere continui rinvii all’appuntamento.

Zaniolo, la Roma lo scarica e lui vuole andare via: cessione già a gennaio

Cessione Zaniolo Premier
Cessione Zaniolo Premier – TennisPress.it

Tiago Pinto e la Roma hanno le idee chiare su Zaniolo: a 4 milioni di euro il prolungamento non può arrivare. Troppo alte le cifre richieste dal 23enne di Massa per trovare un’intesa. Il procuratore Vigorelli è in buoni rapporti con i giallorossi ma ha capito che non potrà ottenere quanto sperato nella Capitale. Proprio per questo ha iniziato a guardarsi incontro e ha trovato dal suo assistito la disponibilità anche ad andare all’estero.

Questo è il vero cambiamento rispetto al recente passato, visto che la scorsa estate il ragazzo aveva espresso il desiderio di rimanere in Italia. In Serie A, però, solo Milan e Juventus avevano manifestato interesse nei suoi confronti, ma a cifre decisamente inferiori a quanto richiesto dalla Roma. Dei 50 milioni voluti dai Friedkin in estate non ce n’è nemmeno l’ombra ma dalla Premier qualcosa inizia a muoversi.

Derby londinese per Zaniolo: Arsenal e Tottenham pronte a scontrarsi per il talento italiano

Arsenal Tottenham Premier
Arsenal Tottenham Premier – TennisPress.it

Secondo quanto riferito nelle ultime ore da Sky Sport UK il Tottenham e l’Arsenal sarebbero in pole position per accaparrarsi il talento italiano. Sul piatto ci sono 35 milioni da mettere per accontentare le richieste della Roma, ma la trattativa può decollare anche in prestito con obbligo di riscatto.

Antonio Conte e Fabio Paratici hanno sempre stimato il giocatore scuola Inter e ora vorrebbero portarlo a Londra. Dal canto loro i Gunners devono sopperire allo “scippo” di Mudryk da parte del Chelsea e vogliono rinforzare la propria rosa per dare l’assalto alla Premier League. Questo derby londinese può avvantaggiare la Roma, che dopo l’accordo con la Uefa per il FFP ha bisogno di mettere a posto i propri conti. A breve potrebbe esserci la fumata bianca, con buona pace di tutte le parti in causa. Poi starà a Tiago Pinto portare un sostituto all’altezza a Trigoria.

Impostazioni privacy