Bomba Zaniolo, via dalla Roma per 30 milioni: lo prende una Big

Clamorosa indiscrezione lanciata dalla Gazzetta dello Sport. Offerta in arrivo alla Roma per Nicolò Zaniolo, il fantasista giallorosso che ha il contratto in scadenza a giugno 2024.

Grossi guai in casa Roma. La squadra allenata da José Mourinho infatti non se la passa benissimo con i propri talenti, soprattutto quelli che giocano nel reparto d’attacco.

zaniolo addio roma
Nicolò Zaniolo – Tennispress.it

Situazione delicata per Paulo Dybala, la stella argentina che ai Mondiali in corso in Qatar non ha ancora messo piede sul campo. Tammy Abraham, il centravanti inglese è in crisi di gol e di prestazioni, idem per il ‘gallo’ Andrea Belotti che finora si è dimostrato un flop.

L’ultima grana in tal senso riguarda pure Nicolò Zaniolo. Il talentuosissimo attaccante italiano, nativo di Massa-Carrara, sembra spaventare la Roma. Infatti l’ex interista sarebbe pronto a dire addio al termine di questa stagione, visto il mancato accordo contrattuale e la scadenza ormai sempre più vicina.

Zaniolo, rinnovo lontano: il Napoli ne approfitta e prepara l’offerta giusta

Zaniolo ha il contratto in scadenza a giugno 2024. Ci sarebbe teoricamente tempo per la Roma per tentare il rinnovo, trovando un accordo economico adeguato per blindare il fantasista.

Ma i rapporti con l’agente Claudio Vigorelli non sembrano così esaltanti. Per questo motivo l’addio del numero 22 sembra sempre più probabile, ma non prima della fine della stagione sportiva 2022-2023. In estate Zaniolo potrebbe preparare le valigie e lasciare Roma.

La destinazione del talento italiano potrebbe dunque essere Napoli, squadra che in questo campionato sta sorprendendo tutti con un andamento da top club assoluto. Luciano Spalletti è un grande estimatore di Zaniolo e sarebbe molto tentato di allenarlo nel prossimo futuro.

Spalletti Zaniolo
Luciano Spalletti – Tennispress.it

Offerta pronta da 30 milioni di euro da parte del club di Aurelio De Laurentiis, così da anticipare la concorrenza e convincere Zaniolo a sbarcare al ‘Maradona’. Gli agenti sono attratti da questa opzione. Non mancano pure le alternative: Milan, Juventus e Tottenham tengono d’occhio la situazione, ma il Napoli pare avere una marcia in più in questo momento.

Napoli, addio a Lozano per fare posto a Zaniolo

L’arrivo a Napoli di Nicolò Zaniolo sarebbe un investimento davvero intrigante per la squadra azzurra, che non solo si assicurerebbe un grandissimo prospetto. Ma allo stesso tempo strapperebbe ad una rivale diretta un elemento chiave del proprio reparto d’attacco.

Ma prima di spendere 30 milioni per Zaniolo, il Napoli dovrebbe fare un po’ di spazio in rosa. L’esterno offensivo Hirving Lozano potrebbe essere l’uomo in uscita per permettere a De Laurentiis di investire sul romanista.

Lozano via Napoli
Lozano del Napoli – Tennispress.it

Lozano, al Napoli dal 2018, potrebbe dunque essere messo sul mercato. Nonostante la grande stagione che il club azzurro sta disputando, restano dubbi sulla continuità di prestazione del messicano che anche ai Mondiali 2022 è risultato troppo discontinuo e poco concreto.

Club spagnoli e tedeschi sono sulle tracce dell’ex attaccante del PSV Eindhoven. Il Napoli, in caso di buona offerta, potrebbe lasciare partire Lozano e accogliere di fatto un nuovo punto di riferimento come Zaniolo, che per caratteristiche fisiche e tecniche attrae molto di più mister Spalletti.

Impostazioni privacy