Terribile lutto: campionissimo di Serie A in lacrime

Terribile lutto: campionissimo di Serie A in lacrime. Una bruttissima notizia che ha lasciato tutti davvero senza parole

Khvicha Kvaratskhelia ha mostrato sui propri profili social l’immagine del lutto e subito tutti i tifosi si sono domandati il motivo di tale riferimento. Purtroppo per il calciatore georgiano una notizia di cronaca proveniente dal suo paese è stata sconvolgente.

Lutto mondo del calcio
Lutto nel mondo del calcio – TennisPress.it

Il Napoli ha chiuso il girone d’andata del campionato di Serie A con uno straordinario bottino di 50 punti. Dall’introduzione dei 3 punti a vittoria meglio della banda Spalletti hanno fatto solo due volte la Juventus, con Allegri e Conte, e una volta l’Inter di Mancini. Nemmeno a dirlo tutte queste squadre alla fine dell’anno si sono portate a casa lo Scudetto.

La scaramanzia regna sovrana dalle parti di Castel Volturno, a cominciare dal presidente De Laurentiis che non vuole nemmeno sentir parlare di successo finale. Troppo lunga ancora la strada e tantissime ancora le insidie prima di poter tagliare il traguardo braccia al cielo. Di certo resta una qualità complessiva e una compattezza della rosa che mai si era vista dalle parti del San Paolo (Stadio Diego Armando Maradona), nemmeno nei felicissimi tempi di Maurizio Sarri. 

Serie A, il Napoli di Spalletti è inarrestabile: vittoria anche senza Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia – TennisPress.it

Il merito di Spalletti è stato quello di proseguire nel lavoro iniziato lo scorso anno, quando si piazzò brillantemente al terzo posto in classifica (collezionando 79 punti) e promuovendo un gioco spettacolare e armonioso. Poi qualcosa era mancato proprio sul più bello, in primavera, quando le sfide interne con Fiorentina e Roma regalarono ai partenopei la miseria di un solo punto, aprendo la fuga del Milan (e dell’Inter).

Ora però le cose sono cambiate, grazie anche all’arrivo di alcuni calciatori fondamentali come Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è stato uno degli artefici di questa partenza a razzo sia in Serie A che in Europa e ha consentito agli azzurri di avere una soluzione offensiva davvero letale.

In totale per ora sono 20 le presenze in Italia con 9 gol all’attivo e 12 assist. Per un classe 2001 davvero non male. Dopo essere stato uno dei grandi protagonisti contro la Juventus, dove oltre ad essere andato in rete ha offerto a Osimhen delle palle deliziose, Kvara si è fermato. Problema influenzale per lui, febbre alta e spossatezza.

Terribile lutto: Kvaratskhelia sconvolto dalla sparatoria in Georgia

Khvicha Kvaratskhelia lutto
Khvicha Kvaratskhelia lutto – TennisPress.it

Contro la Salernitana, come preannunciato da Spalletti, il georgiano era assente. Subito dopo la conferma del tecnico, i tifosi napoletani hanno potuto notare un’immagine particolare sui suoi social network. Un simbolo di lutto su sfondo nero che ha allarmato i suoi seguaci e ha aperto un interrogativo su cosa fosse realmente accaduto.

A quanto pare però non è legato ad una vicenda personale ma piuttosto ad un fatto di cronaca che ha sconvolto l’intera Georgia.

Difatti 3 giorni fa, un cittadino dell’ex stato sovietico, ha ucciso cinque persone tra cui un agente di polizia nella città di Sagarejo, a est della capitale Tbilisi. Ha aperto il fuoco dal balcone di un edificio residenziale e dopo aver colpito le vittime ha rivolto l’arma contro sé stesso. Non è chiaro il motivo della sparatoria.

“Altre squadre di polizia sono state mobilitate sulla scena dell’incidente, così come un’unità speciale del ministero dell’Interno. Al loro arrivo, la persona identificata come l’autore si sarebbe suicidata con un’arma da fuoco”, ha riferito il ministero. I media georgiani hanno identificato l’attentatore come un ex militare che aveva prestato servizio in Afghanistan.

Impostazioni privacy