Chiesa via dalla Juve: scambio da urlo con una Big di Serie A

Chiesa via dalla Juve: scambio da urlo con una Big di Serie A. I bianconeri stanno già pensando al futuro e potrebbero chiudere a breve

Il talento della Nazionale ha da poco recuperato dal problema al ginocchio e potrà aiutare i compagni da gennaio in poi. A giugno, però, si va verso un’operazione di mercato davvero pazzesca.

Chiesa Juve
Federico Chiesa – TennisPress.it

La Juventus si sta godendo il Mondiale con la curiosità di chi vuole valutare lo stato fisico dei suoi campioni. In molti hanno accusato dei problemi di condizione nel primo scorcio della stagione e hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe per tornare al proprio livello.

Chi viaggia su standard importanti è Adrien Rabiot, ormai maturo anche con la nazionale. E’ stato uno dei protagonisti delle sei vittorie consecutive della “Vecchia Signora” prima della pausa, con uno standard davvero da top player. L’unico problema in ottica futura è che il contratto con i bianconeri scade a giugno e per ora non ci sono le condizioni per un rinnovo. Lo United si era fatto sotto anche la scorsa estate e probabilmente farà un altro tentativo nel 2023.

Tra le pretendenti ci sono anche Arsenal e Chelsea, con la Premier League che diventerà al 90% la sua prossima casa.

Chiesa via dalla Juve: si valuta uno scambio con Kvaratskhelia

Federico Chiesa
Chiesa con la maglia della Juventus – TennisPress.it

L’addio di Rabiot a giugno potrebbe innescare una rivoluzione di mercato che coinvolgerà sia il centrocampo che l’attacco. Il rientro di Pogba e la crescita di condizione di Paredes dovrebbe consentire ad Allegri di disegnare una mediana completamente nuova nel girone di ritorno.

Con il francese out si pensa al super colpo Milinkovic Savic dalla Lazio. Lotito vuole almeno 50 milioni di euro e senza rinnovo del giocatore serbo sarà costretto ad accontentare le sue volontà.

Allegri vorrebbe costruire su di lui il centrocampo del futuro, mettendolo proprio al fianco del “Polpo“, costituendo una coppia fisicamente e tecnicamente davvero invidiabile.

Clamoroso scambio Chiesa-Kvara: le cifre dell’operazione

Kvaratskhelia
Kvaratskhelia contro il Liverpool – TennisPress.it

Come detto però i cambiamenti juventini potrebbero riguardare anche l’attacco. Come riportato dal sito calcionow.it si sta parlando di una clamorosa trattativa con il Napoli che prevedrebbe uno scambio da urlo.

Khvicha Kvaratskhelia è stato fin qui la grande sorpresa di questa Serie A. Con i suoi 8 gol ha contribuito a lanciare i partenopei in testa alla classifica, realizzando anche un paio di perle in Champions League. Il Ds Giuntoli è stato bravissimo a scovare il talento georgiano nella Dinamo Tbilisi, pagandolo poco più di 10 milioni di euro. 

Adesso su di lui ci sono gli occhi della Juventus che vorrebbe costruire con Vlahovic e Milik un attacco davvero stellare. La valutazione che ne fa De Laurentiis è di almeno 60 milioni e proprio per questo potrebbe essere inserito un big come Chiesa per abbassare le richieste.

Con l’esterno della Nazionale e un conguaglio cash di circa 10 milioni si può arrivare a dama, per la gioia di Allegri e dei tifosi bianconeri.

Impostazioni privacy