Sinner%2C+la+rimonta+non+basta%3A+passa+Tsitsipas%2C+il+risultato+del+match+all%26%238217%3BAustralian+Open
tennispressit
/2023/01/22/sinner-tsitsipas-risultato-match-australian-open/amp/
News

Sinner, la rimonta non basta: passa Tsitsipas, il risultato del match all’Australian Open

Stefanos Tsitsipas e Jannik Sinner si sono giocati un posto per i quarti di finale dell’Australian Open. Il risultato del match.

Dopo le vittorie su Edmund, Etcheverry e Fucsovics, Jannik Sinner si è ritrovato di fronte alla testa di serie numero 3 Stefanos Tsitsipas per la sfida di ottavi di finale dell’Australian Open.

Jannik Sinner – Tennispress.it

È stato un altro match da cinque set per l’azzurro che è partito sottotono come aveva fatto al turno precedente con Fucsovics, andando subito due set a zero. Tuttavia, Sinner ha saputo reagire bene e nei due parziali successivi è riuscito a riportare la situazione in equilibrio.

Al quinto set, però, Jannik non è riuscito ad essere costante nei momenti decisivi e alla fine è il greco ad accedere ai quarti di finale dell’Australian Open dove avrà la possibilità di eguagliare il suo miglior risultato a Melbourne e, nel caso di vittoria del titolo, di diventare il nuovo numero uno del mondo.

Australian Open, Tsitsipas-Sinner: resoconto e risultato del match

Jannik Sinner – Tennispress.it

Il primo set si è aperto subito con il 2 a 0 in favore di Tsitsipas, bravo a partire con il piede giusto e ad indirizzare la partita a suo favore. Dall’altra parte, invece, un Sinner scarico, che perde il secondo gioco rimanendo a 0. Jannik ci prova e all’ottavo game arriva il controbreak del 4-4. Ma alla fine è il greco a portarsi a casa il set chiudendo con un punteggio di 6-4.

Copione simile anche nel secondo set, con Tsitsipas che continua a giocare bene concedendo poco e nulla all’avversario. Un break a testa e 2-2. Poi, però, arriva un altro break dell’ateniese che lascia a zero Sinner. Il 6-4 definitivo arriva con qualche errore di troppo dello stesso Jannik.

Nel terzo la musica cambia e l’azzurro si rifà sotto prendendosi il break del 3 a 1. È un Sinner cambiato che evidentemente ha capito come far male al rivale, un po’ come aveva fatto anche nel match precedente con Fucsovics. Sul 5-2 si concede anche il lusso di fallire tre set point, rimettendo in carreggiata Tsitsipas. Ma nel suo turno di servizio è bravo a sfruttare la battuta per aggiudicarsi il punto del 2-1.

Il quarto set è questione di Sinner, che rimette la situazione in equilibrio. Buona la partenza con l’arrivo del break in suo favore. Tsitsipas, però, non molla e continua a lottare, arrivando anche a salvare tre palle break sul 4-3 per poi cedere subito dopo e dare il doppio vantaggio all’avversario, bravo poi a chiudere e a portare il match al quinto set.

Tuttavia, alla fine è il numero 3 del seeding ad imporsi e a guadagnarsi l’accesso ai quarti. Decisivo il break del 4-2 che gli ha consegnato la partita, terminata con un risultato di 6-4 6-4 3-6 4-6 6-3. Per lui il percorso continua e al prossimo turno incontrerà Jiri Lehecka che ha eliminato Felix Auger-Aliassime.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Wimbledon 2026: Sfida al Primo Turno tra Sinner e Kecmanovic

Il sorteggio di Wimbledon 2026 vede Jannik Sinner contro Miomir Kecmanovic al primo turno. Un…

6 ore ago

Wimbledon 2026: Anteprima del Sorteggio di Venerdì e il Possibile Percorso di Jannik Sinner

L'attesa per il sorteggio di Wimbledon 2026 cresce, con l'Italia che guarda con speranza a…

1 giorno ago

WTA Eastbourne: Errani e Paolini Crollano in Doppio, il Tricolore Scompare dai Tabelloni del Sussex

Nonostante le recenti vittorie, Sara Errani e Jasmine Paolini escono dal WTA Eastbourne, ultima prova…

2 giorni ago

Roddick Conferma: Wimbledon è l’Oportunità Perfetta per il 25° Titolo di Djokovic

Novak Djokovic potrebbe essere sulla strada per il suo 25° titolo Slam a Wimbledon. Nonostante…

3 giorni ago

Mayar Sherif trionfa a WTA 125 Brescia: sconfigge Wang e conquista il nono titolo in carriera prima di Wimbledon

Mayar Sherif, la prima tennista egiziana a vincere un titolo WTA, ha conquistato il suo…

4 giorni ago

Finale WTA 500 Berlino 2026: Sfida tra Pegula e Noskova per il Titolo del Torneo Tedesco

"Jessica Pegula e Linda Noskova si sfidano per il titolo del WTA 500 Berlino, in…

5 giorni ago