Sinner, la rimonta non basta: passa Tsitsipas, il risultato del match all’Australian Open

Stefanos Tsitsipas e Jannik Sinner si sono giocati un posto per i quarti di finale dell’Australian Open. Il risultato del match.

Dopo le vittorie su Edmund, Etcheverry e Fucsovics, Jannik Sinner si è ritrovato di fronte alla testa di serie numero 3 Stefanos Tsitsipas per la sfida di ottavi di finale dell’Australian Open.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

È stato un altro match da cinque set per l’azzurro che è partito sottotono come aveva fatto al turno precedente con Fucsovics, andando subito due set a zero. Tuttavia, Sinner ha saputo reagire bene e nei due parziali successivi è riuscito a riportare la situazione in equilibrio.

Al quinto set, però, Jannik non è riuscito ad essere costante nei momenti decisivi e alla fine è il greco ad accedere ai quarti di finale dell’Australian Open dove avrà la possibilità di eguagliare il suo miglior risultato a Melbourne e, nel caso di vittoria del titolo, di diventare il nuovo numero uno del mondo.

Australian Open, Tsitsipas-Sinner: resoconto e risultato del match

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Il primo set si è aperto subito con il 2 a 0 in favore di Tsitsipas, bravo a partire con il piede giusto e ad indirizzare la partita a suo favore. Dall’altra parte, invece, un Sinner scarico, che perde il secondo gioco rimanendo a 0. Jannik ci prova e all’ottavo game arriva il controbreak del 4-4. Ma alla fine è il greco a portarsi a casa il set chiudendo con un punteggio di 6-4.

Copione simile anche nel secondo set, con Tsitsipas che continua a giocare bene concedendo poco e nulla all’avversario. Un break a testa e 2-2. Poi, però, arriva un altro break dell’ateniese che lascia a zero Sinner. Il 6-4 definitivo arriva con qualche errore di troppo dello stesso Jannik.

Nel terzo la musica cambia e l’azzurro si rifà sotto prendendosi il break del 3 a 1. È un Sinner cambiato che evidentemente ha capito come far male al rivale, un po’ come aveva fatto anche nel match precedente con Fucsovics. Sul 5-2 si concede anche il lusso di fallire tre set point, rimettendo in carreggiata Tsitsipas. Ma nel suo turno di servizio è bravo a sfruttare la battuta per aggiudicarsi il punto del 2-1.

Il quarto set è questione di Sinner, che rimette la situazione in equilibrio. Buona la partenza con l’arrivo del break in suo favore. Tsitsipas, però, non molla e continua a lottare, arrivando anche a salvare tre palle break sul 4-3 per poi cedere subito dopo e dare il doppio vantaggio all’avversario, bravo poi a chiudere e a portare il match al quinto set.

Tuttavia, alla fine è il numero 3 del seeding ad imporsi e a guadagnarsi l’accesso ai quarti. Decisivo il break del 4-2 che gli ha consegnato la partita, terminata con un risultato di 6-4 6-4 3-6 4-6 6-3. Per lui il percorso continua e al prossimo turno incontrerà Jiri Lehecka che ha eliminato Felix Auger-Aliassime.

Impostazioni privacy