Affare fatto, colpo da favola della Juve: arriva la nuova stella italiana. I bianconeri si muovono già per il futuro
La squadra di Allegri dovrà essere brava a mantenere il piazzamento Champions fino alla fine, con soldi fondamentali per il proseguimento del progetto tecnico. L’idea per il futuro è di avere sempre più giovani di prospettiva in rosa.
Si sta aprendo definitivamente un nuovo corso in casa Juventus. Con il Cda andato in scena nelle scorse ore si volta pagina e ci si lancia verso un percorso che dovrà essere molto differente rispetto al passato. Il saluto di Andrea Agnelli, bravissimo a raggiungere grandi risultati sportivi nell’ultimo decennio, rappresenta però anche un’importante svolta nelle linee guida volute da John Elkann.
Massimo rigore dal punto di vista finanziario, attenzione ai conti e ad un progetto che dovrà per forza ripartire dai giovani di prospettiva. Il nuovo presidente Gianluca Ferrero è stato subito chiaro: “Come sapete la prossima settimana e nei prossimi mesi ci aspettano delle sfide, per le quali noi come CdA riteniamo di avere l’esperienza, la competenza, la determinazione per difendere la Juventus, la nostra squadra in tutte le sedi competenti. Parlo della sede penale, sportiva e civile. Lo faremo con determinazione, con rigore, con pacatezza e senza nessuna forma di arroganza”.
“Un primo pensiero da presidente della Juventus va ai tifosi, che sono sempre stati per questa squadra la sua forza e il suo cuore. Qui, per i tifosi, voglio essere chiaro: quando ho assunto questo impegno, l’ho fatto con l’idea di dare il massimo per la Juve”.
Questo tipo di approccio porterà dei risvolti anche dal punto di vista sportivo, come detto. Niente più operazioni alla Cristiano Ronaldo o de Ligt ma molto più senso pratico ed economico. Ricerca dei migliori giovani sul territorio italiano, come da tradizione juventina, e migliorare i talenti già presenti all’interno delle under bianconere.
L’idea è quella di creare un nuovo ciclo con meno soldi investiti e più utili da ricavare sul mercato. Federico Cherubini sembra aver recepito immediatamente le linee guida che arrivano dall’alto e infatti si sta già muovendo per accaparrarsi i prodotti più succulenti che il mercato nostrano può mettere a disposizione.
Nello specifico parliamo dell’ultimo acquisto che “La Vecchia Signora” ha messo a segno proprio in queste ore, ovvero Gianmarco Di Biase.
Il talento classe 2005 della Pistoiese, come riportato da La Gazzetta dello Sport, arriverà a Torino per una cifra di circa 350mila euro e verrà inizialmente aggregato alla squadra NextGen.
Sul gioiellino classe ’05 erano puntati gli occhi di diversi club di Serie A, tra cui Roma, Milan e Inter. Con sette gol messi a segno in Serie D, al suo primo anno con i “grandi”, ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori.
Di Biase è cresciuto calcisticamente nell’Empoli, mostrando si da piccolissimo delle grandi qualità tecniche. La Pistoiese ha puntato su di lui in modo importante, lanciandolo in modo precoce con la prima squadra e ottenendo i risultati sperati.
Il suo ruolo naturale è quello di ala destra, con ottime capacità di accentrarsi e arrivare al tiro.
Nel tennis di oggi non basta vincere. Serve scegliere quando giocare, quando fermarsi e soprattutto…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Una notizia davvero sorprendente per tutti gli appassionati di Tennis. A svelarla, una fonte davvero…
A Wimbledon la tensione è alle stelle, per una situazione che rende furioso Matteo Berrettini:…
Tsitsipas ha da sempre a cuore la sensibilizzazione sul tema ambientale, e con i progetti…
Gli ultimi scatti della tennista italiana più amata ed apprezzata di tutte. Camila Giorgi, ovvero…