Collassa sul terreno di gioco durante la gara, ora è gravissimo | Tifosi scioccati

Collassa sul terreno di gioco durante la gara, ora è gravissimo: i tifosi sono scioccati. Un episodio che ha riportato alla mente molte tragedie

Un scontro di gioco piuttosto pesante ha portato il giocatore di NFL Damar Hamlin ad accasciarsi al suolo in fin di vita. L’atleta è stato soccorso in campo per circa 30 minuti.

Tragedia sport ambulanza
Tragedia sport ambulanza – TennisPress.it

Il rischio di una tragedia in campo si è consumata negli Stati Uniti nelle scorse ore, più precisamente nel campionato di NFL. Il difensore dei Buffalo Bills, Damar Hamlin, ha subito un durissimo colpo in un duro contrasto, a metà de primo quarto di gioco. All’inizio si è rialzato cercando di riprendere il gioco, dopo di che è ricrollato al suolo perdendo conoscenza.

Immediatamente sono intervenuti i medici e lo staff sanitario e il ragazzo, 24 anni, è stato trasferito al vicino ospedale di Cincinnati, in “condizioni critiche” da codice rosso.

A rendere noto il tutto è stata la National Football League (NFL) attraverso una nota ufficiale.

NFL, Damar Hamlin collassa in campo mentre stava giocando un match: le sue condizioni sono gravissime

Damar Hamlin NFL
Damar Hamlin colpito da un arresto cardiaco mentre giocava una gara di NFL – TennisPress.it

Per cercare di rianimarlo in campo i medici hanno provato anche un massaggio cardiaco e terapie per oltre 30 minuti. Alla fine sono stati costretti a trasportarlo via. Il canale televisivo, che trasmetteva l’evento, la ESPN, ha staccato prontamente le immagini, mentre tutti i giocatori si sono affollati attorno al giocatore esamine.

Ad Hamlin è stata applicata la maschera d’ossigeno, mentre veniva trasportato via in barella. La sua famiglia, presente nell’impianto sportivo, lo ha raggiunto in ambulanza, accompagnandolo in ospedale. Il centro medico dell’Università di Cincinnati lo ha subito preso in cura, ma fino a questo momento il ragazzo non ha mai ripreso conoscenza.

Le condizioni di Hamlin sono ancora molto gravi: è ricoverato nel centro medico dell’Università di Cincinnati

Damar Hamlin malore in campo
Damar Hamlin malore in campo – TennisPress.it

Il match è stato dichiarato “temporaneamente sospeso” dopo un consulto tra i tecnici delle due squadre e gli arbitri. Tutti i giocatori sono stati fatti rientrare negli spogliatoi. 

Poco dopo la NFL ha deciso di rinviare la partita e ha fornito una serie di aggiornamenti su quelle che erano le attuali condizioni dello sfortunato Hamlin. 

“Ha ricevuto assistenza immediata sul campo da personale medico di squadra e indipendente e paramedici locali. Successivamente è stato trasportato in un ospedale locale, dove è in condizioni critiche”.

Secondo quanto è stato possibile vedere nei replay dell’incidente di gioco, il giocatore dei Buffalo Bills è stato colpito nella parte superiore del torace. Questo dovrebbe avergli causato l’arresto cardiaco immediatamente successivo. Per ora non sono disponibili ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni, con la situazione che resta particolarmente seria, come specificato da diverse testate americane che hanno documentato la notizia.

Impostazioni privacy