Finisce sotto un camion, tragedia ai Mondiali: lutto in Qatar

Terribile notizia che arriva direttamente dal Qatar, dove si stanno svolgendo i Mondiali 2022 di calcio. Un lutto improvviso ha sconvolto moltissime persone che sono attualmente nel paese arabo.

In questi giorni la grande attenzione del mondo dello sport è focalizzata sul Qatar. In questo paese mediorientale si stanno disputando i Mondiali 2022, il torneo calcistico più atteso in tutto il mondo che per la prima volta viene svolto in periodo autunno-invernale.

logo mondiali
Il logo dei Mondiali 2022 in Qatar (web source)

Nonostante le polemiche per l’organizzazione in Qatar, paese accusato da molti sia per i tantissimi operai morti sul lavoro nella costruzione degli impianti, sia per le politiche interne decisamente poco progressiste, c’è assolutamente enfasi e gioia nel seguire i Mondiali di calcio.

Ma tale gioia non vale per tutti. L’altro ieri infatti un terribile ed improvviso lutto ha scioccato moltissimi telespettatori, in particolare coloro che dall’Inghilterra stavano seguendo le varie trasmissioni live dedicate proprio alla competizione iridata in Qatar.

Nadia Nadim sconvolta in diretta TV: la calciatrice ha subito un atroce lutto in famiglia

Tale episodio davvero agghiacciante è accaduto durante la diretta del canale britannico ITV, che stava trasmettendo la partita Danimarca-Tunisia di martedì. Tra gli ospiti e commentatori della trasmissione c’era anche Nadia Nadim.

Per chi non la conoscesse, si tratta di una delle calciatrici più importanti ed influenti del mondo. Un’atleta danese ma di origini afghane, che ha fatto parlare di sé non solo sul campo da calcio, ma soprattutto per la sua storia. La fuga da bambina dall’Afghanistan dopo la morte di suo padre per mano dei talebani ed una seconda vita costruita in Europa.

nadia nadim
La calciatrice Nadia Nadim (Web source)

Durante la diretta dei Mondiali però Nadia Nadim ha abbandonato lo studio in Qatar. Una scelta improvvisa che ha sorpreso tutti i telespettatori inglesi che stavano assistendo alla partita ed ai commenti tecnici della giocatrice danese.

Un piccolo mistero che è stato poi svelato successivamente. La Nadim ha appreso durante la partita di una perdita sconvolgente in famiglia: sua madre, a 57 anni, ha perso la vita per un terribile incidente. La donna è stata investita da un camion mentre attraversava la strada, purtroppo con conseguenze letali.

La tragedia di Nadia Nadim: il post sui social per ricordare la madre morte in un incidente

Dunque per questo terribile motivo Nadia Nadim ha abbandonato la diretta dei Mondiali 2022 lasciando lo studio. Una tragedia quella che ha colpito la sua famiglia, con un punto di riferimento assoluto della donna che ha perso la vita in una maniera così improvvisa e tremenda.

La stessa calciatrice afgano-danese ha voluto spiegare tutto ai suoi fan sui social, pubblicando il motivo del suo abbandono e dedicando un sentito ricordo alla mamma scomparsa.

 

Nadia Nadim è un simbolo del calcio femminile e dell’integrazione. Come detto è riuscita a scappare dall’Afghanistan con parte della sua famiglia dalla morsa dei talebani. E’ divenuta una delle calciatrici più importanti al mondo, giocando in club come Manchester City, PSG e ora negli Stati Uniti con il Racing Luisville.

 

Impostazioni privacy