Juve scatenata, subito un super colpo: arriva dal PSG

Juve scatenata, subito un super colpo: arriva dal PSG. Il piano per rilanciare i bianconeri passa proprio dal suo nome

Dopo lo scoppio dell’inchiesta sulle plusvalenze, le dimissioni in blocco del Cda, i problemi di bilancio, ora “La Vecchia Signora” deve ripartire con un nuovo progetto tecnico-sportivo.

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri Juventus – TennisPress.it

Va bene il riordino societario per l’aspetto economico, va bene il cambio integrale del Cda per sistemare pratiche giudiziarie e finanziarie, giusto ripartire nel segno del rigore e della programmazione, ma la Juve ha bisogno anche di un progetto sportivo. 

In queste settimane a Torino, sponda bianconera, tutte le vicende sembrano riguardare solamente gli affari di Tribunale e scrivania e molto meno quelle di campo. Il rientro ritardato agli allenamenti di Pogba, Paredes e Di Maria, di certo non può aver fatto piacere a mister e tifosi, che si sono espressi in modo anche duro sui social. Le sei vittorie consecutive, proprio prima dello stop per Qatar 2022, avevano rilanciato i bianconeri nelle posizioni che contano. Terzo posto, subito alle spalle del Milan e ambizioni di risalire ancor di più la china nel girone di ritorno.

Juventus, il piano di rilancio tecnico è pronto: un nuovo direttore può subentrare a Cherubini

Cherubini Juventus
Cherubini Juventus – TennisPress.it

Per fare il salto di qualità, Max Allegri ha bisogno di tutto il potenziale della rosa a disposizione. Intanto dovrà ricominciare il 4 gennaio contro la Cremonese (probabilmente anche contro l’Udinese il 7) senza gli argentini e Paul Pogba. Lo stesso Vlahovic sta combattendo da tempo con i problemi di pubalgia e potrebbe non essere al top. In questo contesto si inserisce anche il mercato.

Federico Cherubini è alla ricerca di un terzino destro, che possa dare il cambio a Cuadrado e magari prenderne il posto nella prossima stagione. Le ultime voci riguardavano il romanista Karsdorp, in uscita da Trigoria dopo la furiosa lite con Mourinho. Da Torino sono disposti a mettere sul piatto della bilancia il nome di De Sciglio, sempre ai box in questo avvio di campionato. Con l’olandese non si tirerebbero fuori ingenti somme di denaro, procedendo ad uno scambio alla pari, anche sul fronte ingaggio (percepiscono entrambi 2 milioni di euro circa).

La Juventus ha scelto Luis Campos per il futuro sportivo: piace da matti il dirigente del PSG

Luis Campos Psg
Luis Campos Psg – TennisPress.it

Ma chi potrebbe fare il mercato della Juventus nel prossimo futuro non è Cherubini. La Juventus sta cercando di ripartire da un nome importante per costruire la squadra che verrà. Tutte le attenzioni, secondo quanto riportato dalla stampa francese e dal Corriere dello Sport, sono concentrate su Luis Campos. Il dirigente del Psg ha convinto tutti con la campagna acquisti della scorsa estate, lanciando un nuovo progetto per i parigini.

Grande conoscitore di calcio ed esperto nello scouting di nuovi talenti, Campos ha svolto un egregio lavoro anche al Lille. A lui piace lavorare in completa autonomia e proprio in questo sembra aver trovato un piccolo, grande ostacolo nella presenza ingombrante del presidente Al-Khelaifi.

Se l’amministratore delegato Maurizio Scanavino, uomo di fiducia di John Elkann, dovesse rimanere in carica a medio lungo periodo, alla Juve andrebbe individuato un uomo di campo in grado di gestire tutta parte sportiva. Campos ha dimostrato di poterlo fare e di saper gestire le pressioni di una grande piazza.

In alternativa si parla di Giuntoli e Carnevali, soluzioni nostrane che potrebbero accompagnare un concomitante rientro alla base di Beppe Marotta. Nei prossimi mesi scopriremo quale sarà la strada intrapresa.

Impostazioni privacy