Juventus, i tifosi ora sognano | Colpo da 30 milioni, arriva dal Barcellona

La Juventus starebbe valutando un colpaccio che farebbe sicuramente contenti i tanti tifosi bianconeri, preoccupati per le recenti notizie relative sia al futuro del club sia al mercato in uscita.

Nelle ultime settimane, nonostante il campionato si sia fermato per lasciare spazio ai Mondiali in Qatar, i tifosi della Juventus non hanno passato un periodo per così dire sereno e felice riguardo alla propria squadra del cuore.

Allegri Juve
Massimiliano Allegri – Tennispress.it

Tutta colpa dell’inchiesta sulle plusvalenze false e sui bilanci truccati che vede la Juventus stessa protagonista assoluta. Si è detto e scritto di tutto negli ultimi tempi, facendo intendere come i bianconeri rischino una punizione esemplare nel prossimo futuro.

Anche le vicende di calciomercato non hanno rallegrato i tifosi bianconeri. Infatti si è parlato di possibili addii, anche nella sessione di gennaio, di due calciatori di spessore come Dusan Vlahovic e Angel Di Maria, i quali sarebbero attratti da nuove esperienze lontano da Torino.

Ma a rinfrancare la Juve ed il suo pubblico arriva finalmente un rumors positivo. Direttamente dalla Spagna, dove segnalano il club bianconero molto forte su un attaccante che potrebbe cambiare aria a breve giro di posta.

L’attaccante può lasciare il Barcellona: la Juventus è in pole per ingaggiarlo

L’indiscrezione giunge dal portale iberico Todofichajes.com. La Juventus sarebbe molto interessata ad un attaccante spagnolo che non trova spazio niente meno che nel Barcellona, uno dei leader della Liga.

Il calciatore in questione è Ferran Torres, attaccante esterno classe 2000. Lo spagnolo era stato acquistato un anno fa dal Barça, quando militava nel Manchester City. Un affare da 55 milioni di euro che però evidentemente non ha soddisfatto i catalani. Non a caso oggi Torres è soltanto una riserva, una quinta/sesta scelta nelle gerarchie del tecnico Xavi.

ferran torres
Ferran Torres – Tennispress.it

La Juventus sta fiutando l’affare. Ferran Torres vuole cambiare aria per giocare con maggiore continuità ed il Barcellona, alla ricerca di nuovi fondi per risanare il bilancio dopo alcune spese folli recenti, è pronto a sacrificare lo spagnolo.

Affare da 30 milioni di euro che la Juve starebbe seriamente valutando. Il top per Allegri e compagnia sarebbe ingaggiare Torres già a gennaio e portarlo in bianconero come rinforzo per la seconda parte di stagione. Ma non è escluso che si gettino solo le basi per chiudere il tutto solo a giugno 2023.

Ferran Torres, l’ex stella del Manchester City alla ricerca di una ribalta

Scopriamo meglio chi è dunque Ferran Torres, l’obiettivo concreto dell’attacco della Juventus. Nato nel 2000 vicino a Valencia, da giovanissimo ha debuttato proprio nella squadra levantina, a soli 17 anni.

Considerato uno dei giovani talenti più floridi del calcio spagnolo, Torres nel 2020 è stato ingaggiato dal Manchester City sotto l’egida di Pep Guardiola che aveva visto in lui un futuro campione ideale per il suo ‘tiqui-taca’. Ma in due stagioni Torres ha accumulato solo 28 presenze in Liga, perdendo forse il treno decisivo per sfondare.

Nel gennaio 2022 lo prende il Barcellona, che lo riporta in Spagna per 55 milioni. Ma dopo sei mesi folgoranti, Ferran Torres perde la titolarità dopo gli arrivi in squadra di calciatori come Lewandowski e Raphinha o il ritorno di Ansu Fati dall’infortunio. Ora è sul mercato e può partire per 30 milioni.

Impostazioni privacy