Juventus, che beffa: tifosi furiosi, l’acquisto rischia di saltare

La Juventus aveva messo le mani sul calciatore di assoluto talento e qualità. Ma secondo le ultime indiscrezioni l’obiettivo sarebbe ora più vicino ad una rivale di livello internazionale.

In attesa di capire come si evolveranno le questioni societarie ed il possibile processo per plusvalenze false, in casa Juventus si sta provando a programmare il futuro. Almeno dal punto di vista delle scelte tecniche e sportive.

tifosi juve
Tifosi della Juventus – Tennispress.it

La società, che sarà gestita presumibilmente da John Elkann, dovrà fare scelte ponderate. Ma soprattutto, anche per benefici economici e di marchio, servirà rinforzare la squadra dopo i flop di alcune scelte di calciomercato recenti.

Per questo motivo la Juve già in queste settimane sta sondando il terreno per i rinforzi ideali, ovviamente avallati da Massimiliano Allegri. Tra i più richiesti c’è un centrocampista accostato spesso alla Juventus, ma che nel 2023 potrebbe finalmente raggiungere l’Allianz Stadium definitivamente.

Il sogno Milinkovic-Savic si allontana: la Juventus non è più in pole

Il sogno della Juventus da tempo è quello di strappare ai rivali della Lazio un centrocampista di fama internazionale e di grande qualità tecnica. Ovviamente stiamo parlando di Sergej Milinkovic-Savic, robusto e talentuoso calciatore serbo classe 1995.

La Lazio ha sempre sparato cifre altissime per lasciar partire Milinkovic-Savic in passato. Il presidente Claudio Lotito è arrivato a chiedere fino a 120 milioni di euro per il cartellino del campione serbo, considerato forse il centrocampista più forte della Serie A.

Milinkovic-savic juve
Milinkovic-Savic – Tennispress.it

Ma prossimamente Milinkovic-Savic potrebbe lasciare la Lazio e fare finalmente l’upgrade tanto desiderato in carriera. Il numero 21 ex Genk ha voglia di una nuova sfida e potrebbe essere accontentato, anche se serviranno minimo 75-80 milioni per poterlo ingaggiare il prossimo anno.

La Juventus però non sembra essere più in pole per il ‘Sergente’. Secondo quanto scritto oggi dal Corriere dello Sport, la prima società a puntare sul calciatore 27enne sarebbe l’Arsenal. La formazione capolista d’Inghilterra è pronta a fare follie per Milinkovic-Savic la prossima estate ed avrebbe già cominciato a prendere informazioni con l’agente del talento.

La concorrenza forte degli inglesi rischia di lasciare la Juve al palo. Una beffa per i bianconeri e per tutti i tifosi che da anni sognano di vedere rinforzato il centrocampo della propria squadra con l’approdo di SMS, considerato un calciatore utilissimo alla causa.

Allegri snobba Milinkovic-Savic? Il tecnico della Juventus preferisce un altro colpo

Una notizia che non piacerà come detto ai tifosi juventini. Meno triste sarà invece Max Allegri, visto che secondo ultime indiscrezioni il tecnico bianconero avrebbe posto un’altra richiesta ai propri dirigenti.

Più che Milinkovic-Savic, Allegri vorrebbe puntare su una mezzala di maggior dinamismo e rapidità. Il suo preferito è l’argentino Alexis Mac Allister, appena laureatosi campione del mondo con la Nazionale sudamericana ai Mondiali del 2022.

La Juventus potrebbe così virare su Mac Allister per accontentare il proprio allenatore col nuovo anno. Nel 4-3-3 che Allegri ipotizza, l’attuale centrocampista del Brighton (che costa massimo 30 milioni di euro) andrebbe a completare il reparto mediano con Paul Pogba e uno tra Paredes e Locatelli in cabina di regia.

Impostazioni privacy