Nainggolan torna in Serie A: colpaccio a zero | Cagliari bruciato in volata

Nainggolan torna in Serie A: colpaccio a zero, Cagliari bruciato in volata. L’ex centrocampista di Inter e Roma pronto al rientro

Dopo aver militato nelle file dell’Anversa nelle ultime due stagioni, Radja ha nostalgia della Serie A. I problemi disciplinari con il suo club hanno portato alla rescissione prima di Natale e ora aprono uno scenario di mercato molto interessante.

Nainggolan Anversa
Nainggolan Anversa – TennisPress.it

Il mercato di gennaio sta per riaprire i battenti. A gennaio, dopo la parentesi Mondiale, oltre a tornare il campionato si avrà anche l’opportunità di intervenire nella campagna trasferimenti, una volta definita di riparazione. Diverse squadre hanno bisogno di puntellare la propria rosa e le occasioni, in giro per l’Europa, non mancano davvero.

Uno dei nomi in lizza è quello di Radja Nainggolan. Il centrocampista belga, in realtà, è libero di accasarsi anche subito, visto che da una settimana circa ha rotto il proprio contratto con l’Anversa, ma la rescissione sarà effettiva solo dal 4 gennaio. In patria Nainggolan c’era tornato un paio d’anni fa, dopo aver lasciato Cagliari ed essere rientrato all’Inter, solo di passaggio.

Nainggolan torna in Serie A: è libero di accasarsi dopo la rescissione con l’Anversa

Radja Nainggolan
Radja Nainggolan durante Milan-Cagliari – TennisPress.it

La Serie A è da sempre stata la sua casa, fin dagli esordi con il Piacenza. Radja è tanto italiano quanto belga, per sua stessa ammissione e non disdegnerebbe di vestire ancora una volta una casacca del nostro campionato.

In estate si era parlato di lui per la Roma, alla ricerca di un profilo pronto subito per sostituire l’infortunato Wijnaldum. Tiago Pinto preferì virare su Camara e così l’opzione rientro sfumò sul più bello. Nel frattempo ci sono stati i 3 mesi iniziali di questa stagione, qualche esuberanza di troppo nello spogliatoio dell’Anversa e una lite insanabile con la società.

Fermato dalla polizia belga per guida con una patente non valida, Radja ha rotto il suo rapporto con il club già prima dell’inizio di Qatar 2022. 

Il Monza fa sul serio: Galliani pensa a Nainggolan per irrobustire la mediana a disposizione di Palladino

Nainggolan Cagliari
Nainggolan con la maglia del Cagliari, contro il Milan – TennisPress.it

Come detto adesso l’Italia per lui è davvero vicina. Il Cagliari, che da poco ha ufficializzato il ritorno di Claudio Ranieri, aveva pensato al suo vecchio pupillo per la mediana. La Serie B però poteva andare stretta al centrocampista classe ’88 ed ecco quindi un’altra opportunità in Serie A. 

Stiamo parlando del Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, deciso a irrobustire una rosa che manca forse di esperienza. L’infortunio di Stefano Sensi il mese scorso ha rovinato i piani di Palladino e ora serve qualcuno che ne possa prendere il posto.

Considerando che Nainggolan è svincolato e si accontenterebbe di un ingaggio non troppo oneroso (sui 2 milioni netti), l’operazione può andare in porto in tempi rapidi. Il Monza potrebbe avere a disposizione una mediana di grande qualità con l’ex centrocampista di Inter e Roma al fianco di Pessina e Rovella. Gioventù ed esperienza per proseguire nella rincorsa della salvezza.

Impostazioni privacy