Leao lascia il Milan: al suo posto arriva una stella della Nazionale italiana

Leao lascia il Milan: al suo posto arriva una stella della Nazionale italiana. La società rossonera sa già come muoversi sul mercato

Il rinnovo della stella portoghese resta ancora in stand-by e per questo Maldini e Massara si stanno guadando intorno per individuare un possibile sostituto. Il nome giusto è in Serie A.

Leao Portogallo
Leao Portogallo – TennisPress.it

Non è stato uno dei grandi protagonisti come minuti giocati nel Mondiale ma ha trovato il modo comunque di farsi valere. Rafa Leao ha impreziosito la propria esperienza in Qatar con due gol e con alcune giocate degne di nota.

L’ex ct dei lusitani, Fernando Santos, gli ha preferito Gonçalo Ramos e Joao Felix, lasciandolo spesso in panchina assieme a Cristiano Ronaldo. Lui che con il Milan è abituato a non uscire mai, ha dimostrato di trovarsi bene anche a partita in corso, confermando il proprio valore. In una recente intervista post rassegna iridata, rilasciata a RDP Africa, Leao ha dichiarato:

In futuro mi piacerebbe fare esperienze in altri campionati, adesso sono però concentrato al 100% sul Milan. Sono sotto contratto con il Milan, mi piace Milano e il Milan è un Club storico, al vertice del calcio italiano. Sono in uno dei migliori momenti della mia carriera“.

Leao lascia il Milan: il rinnovo di contratto stenta ad arrivare e ora le parti sono distanti

Leao Milan
Leao via dal Milan – TennisPress.it

Si perchè dopo il Mondiale adesso si torna a pensare alla stagione con i club, alla Champions League e al campionato che riparte il 4 gennaio. Il Milan deve recuperare terreno sul Napoli e già contro la Salernitana non sono ammessi errori. La squadra di Spalletti se la vedrà con l’Inter, concedendo quindi una chance di rosicchiare qualche punto.

A tenere banco a Milanello è anche il futuro dell’attaccante ex Lille. I suoi numeri hanno alzato l’asticella del valore e quindi anche delle richieste.

Il 23enne di Almada, dal 2019 in Italia, ha messo insieme 109 le presenze e 29 reti con “Il Diavolo”. Ted Dimvula, l’avvocato francese che detiene la sua procura, è in contatto costante con Maldini e Massara ma per ora non ha trovato ancora un’intesa sul rinnovo. Considerando anche la clausola che va pagata allo Sporting Lisbona per vecchie pendenze, il clan di Leao non scende sotto una richiesta di 8-9 milioni di euro. 

Dal canto suo il Milan può spingersi massimo fino a 7 e la forbice fino a questo momento non è stata ancora colmata.

Maldini e Massara hanno già messo gli occhi su Zaniolo: lui il potenziale sostituto di Leao

Zaniolo Milan
Zaniolo obiettivo del Milan – TennisPress.it

Proprio per questo i dirigenti rossoneri si stanno già guardando intorno per non farsi trovare impreparati. Di occasioni in giro per l’Europa ce ne sono diverse, a cominciare da Asensio del Real Madrid, fino ad arrivare a Okafor, del Salisburgo. Il preferito era Christopher Nkunku del Lipsia, destinato però al Chelsea, abile ad anticipare tutta la concorrenza.

Ecco quindi che il nome caldo tornato in auge a Milano è quello di Nicolò Zaniolo. Il giocatore della Roma non è tra i preferiti di Mourinho e come Leao ha problemi nel rinnovare il proprio contratto con i giallorossi. Una situazione che potrebbe portare alla cessione a giugno.

Il Milan potrebbe inserirsi nella trattativa, accontentando il club dei Friedkin con circa 30 milioni di euro per il cartellino. Massara stima Zaniolo e fu protagonista della trattativa che lo portò nella Capitale dall’Inter. Anche Stefano Pioli sarebbe contento di inserirlo nel suo tridente. Nei prossimi mesi la trattativa può andare in porto.

Impostazioni privacy