Clamoroso Leao, pagano subito la clausola da 150 milioni di euro: dove giocherà

Clamoroso Leao, pagano subito la clausola da 150 milioni di euro: dove giocherà. C’è un club pronto a fare follie per arrivare al talento portoghese

In Premier League ci sono diversi estimatori dell’attaccante del Milan. Anche se all’Europeo non ha avuto molto spazio, è riuscito lo stesso ad incantare con alcune giocate delle sue.

Rafa Leao Portogallo
Rafa Leao Portogallo – TennisPress.it

Il Mondiale del Portogallo si è concluso contro il Marocco, nei Quarti di Finale di Qatar 2022. Purtroppo per Fernando Santos e i suoi ragazzi, l’organizzazione difensiva dei “Leone dell’Atlante” ha avuto la meglio e il gol di En-Nesyri ha retto fino alla fine.

Tra i protagonisti della rassegna iridata per i lusitani c’è anche Rafa Leao. L’attaccante rossonero avrebbe meritato maggiore spazio e nonostante la partenza dalla panchina ha messo insieme due reti in una manciata di minuti giocati. Le sue accelerazioni partendo da sinistra, con questa facilità di calcio, sono una spada di Damocle per tutte le difese avversarie.

Sono piovute anche diverse critiche alla gestione tecnica del Portogallo, proprio per non aver puntato con più forza su uno dei top player della Serie A. 

Rafa Leao via dal Milan: il Chelsea è molto vicino all’attaccante portoghese

Leao Portogallo
Leao con la maglia del Portogallo – TennisPress.it

Il Milan si ritrova ora un giocatore ancor più valorizzato sul mercato e sta cercando di fare il possibile per trattenerlo. Dallo stato di forma di Leao passa la rincorsa allo scatenato Napoli di Luciano Spalletti. Se il girone di ritorno del portoghese sarà come quello dello scorso anno, “Il Diavolo” avrà le sue chance di arrivare alla tanto agognata seconda stella.

Il problema come già accennato, è riuscire a trovare un’intesa per il rinnovo di contratto. Leao si avvicina alla scadenza (giugno 2024) e o si trova una soluzione prima dell’estate o sarà cessione. Maldini e Massara hanno già messo sul piatto una cifra piuttosto cospicua, ma per ora la fumata bianca non arriva. C’è anche il discorso clausola da risarcire allo Sporting Lisbona da parte del giocatore, il che rende ancor più esose le sue richieste annuali.

Sul piatto per Leao ci sono 150 milioni: il Milan non potrà resistere

Leao Chelsea
Leao Chelsea – TennisPress.it

In tutto questo il Chelsea sembra essere sempre più vicino all’attaccante classe ’99. Come rivelato dal giornalista Florian Plettenberg, i ‘Blues’ avrebbe già intessuto dei rapporti con l’entourage del calciatore durante l’esperienza in Qatar.

Per ora sul piatto erano stati messi 70 milioni di euro per il cartellino, ma il Milan ha rifiutato la proposta. La clausola rescissoria da 150 milioni è l’asticella da raggiungere per strappare Leao al Milan.

Anche di fronte a questa cifra il Chelsea potrebbe non tirarsi indietro, e come sottolinea il giornalista di ‘Sky Deutschland’, per lui sono pronti almeno 10 milioni a stagione. Una bella differenza rispetto ai 7 messi sul piano dai rossoneri. Vedremo se alla fine la ragione economica avrà la meglio sul resto. In realtà con una cifra del genere in mano, Maldini e Massara potrebbero ricostruire parte della squadra.

D’altronde sia con Kessie che Donnarumma hanno dimostrato di saper rimpiazzare nel migliore dei modi tutti i campioni che hanno salutato Milanello.

Impostazioni privacy