Ultim’ora Pelé, nuovo drammatico aggiornamento dall’ospedale: pregano tutti

Ultim’ora Pelé, nuovo drammatico aggiornamento dall’ospedale: pregano tutti. Il campione brasiliano si trova sempre ricoverato a San Paolo

Dalla struttura Albert Einstein arrivano notizie purtroppo non positive. I medici hanno dichiarato che il tre volte campione del mondo ha delle “disfunzioni renali e cardiache”.

Pelé condizioni
Pelé condizioni – TennisPress.it

Il mondo del calcio sta vivendo ore di terrore per le condizioni di alcuni grandi campioni. Nel panorama italiano, dopo aver dato l’ultimo saluto a Sinisa Mihajlovic, gli appassionati sono in ansia per la situazione di Gianluca Vialli. L’ex attaccante di Sampdoria e Juventus si è dovuto tirare indietro dall’impegno di capo delegazione della Nazionale qualche giorno fa. Da quel momento la sua salute sembra essere crollata, con le visite di amici e parenti a Londra, nelle ultime ore, che accrescono la preoccupazione.

Dall’altra parte del mondo il fiato sospeso è per Pelé. O Rei sta vivendo una difficile battaglia con il tumore che lo affligge da anni. L’ultimo stadio del male lo ha messo a dura prova e da diversi giorni si trova ricoverato presso l’ospedale Albert Einstein di San Paolo. 

Le sue parole di sostegno al Brasile impegnato in Qatar avevano rassicurato tutti, facendo pensare ad un miglioramento dei suoi parametri fisici.

Ultim’ora Pelé, nuovo drammatico aggiornamento dall’ospedale: “Grave insufficienza renale e cardiaca”

Pelé Eusebio
Eusebio e Pelé – TennisPress.it

Purtroppo l’attualità ha rigettato tutti nel panico, visto che i medici hanno fatto un quadro davvero duro sulle condizioni di Pelé. L’ultimo bollettino recita: 

“Ricoverato dal 29 novembre per una rivalutazione della terapia chemioterapica per un tumore al colon e per il trattamento di un’infezione respiratoria, Edson Arantes do Nascimento presenta una progressione della malattia oncologica e necessita di maggiori cure legate alle disfunzioni renali e cardiache – si legge nella nota del nosocomio -. Il paziente rimane ricoverato in una stanza comune, sotto le necessarie cure dell’équipe medica”.

Purtroppo che la situazione di Pelè non fosse ottimale lo si sapeva ormai da settimane, e un aggravamento era davvero dietro l’angolo. Poco prima dell’ultimo bollettino medico, infatti, la figlia del campione brasiliano, Kely Nascimento, aveva postato un messaggio piuttosto chiaro su Instagram.

La figlia Kely aveva avvertito tutti su Instagram: la situazione di O Rei è molto delicata

Post figlie Pelé
Post figlie Pelé – TennisPress.it

“Il nostro Natale in casa è stato sospeso. Abbiamo deciso con i medici che, per vari motivi, sarebbe stato meglio per noi restare qui con tutte le cure che ci offre questa nuova famiglia all’Einstein!! Noi, come sempre, vi ringraziamo per tutto l’amore che ci dimostrate qui in Brasile, così come in tutto il mondo!”.

La primogenita di O Rei poi prosegue: 

“Il vostro amore per lui, le vostre storie e le vostre preghiere sono un enorme conforto perché sappiamo che non siamo soli. Trasformeremo questa stanza in un sambódromo (sto scherzando), faremo anche caipirinha (non sto scherzando!!). Auguriamo a tutti coloro che festeggiano un Natale in famiglia, pieno di bambini e qualche litigio, tanto amore e salute!! Vi amiamo, vi daremo aggiornamenti la prossima settimana”.

La speranza di tutti è che alla fine l’ex numero 10 verdeoro possa vincere anche questa partita.

Impostazioni privacy