Marquez vuota il sacco su Valentino Rossi: la confessione scatena i tifosi

Marquez vuota il sacco su Valentino Rossi: la confessione scatena i tifosi. Il campione spagnolo continua a pungere “Il Dottore”

Quanto accaduto nel campionato 2015 ha incrinato definitivamente il loro rapporto. Da quel momento in poi hanno provato ad avere rapporti cordiali ma la scintilla ancora brucia nel cuore del #46.

Rossi e Marquez
Rossi e Marquez – TennisPress.it

Quando è sbarcato in MotoGP tutti lo consideravano il nuovo Rossi. Marc Marquez si è presentato in classe regina da bicampione del mondo, avendo conquistato i titoli in 125 e Moto2 (ex 250), esattamente come Valentino. Alla prima stagione, da rookie in MotoGP, nel 2013 ha conquistato il titolo mondiale, cogliendo tutti di sorpresa. Un impatto davvero pazzesco, specie considerando la forza della Yamaha in quegli anni e le difficoltà della Honda.

Il rapporto con il #46 era all’inizio davvero buono, fatto di stima reciproca di ammirazione da parte del #93. Da grande appassionato delle gesta di Vale in pista, Marquez si era sempre posto in una posizione defilata, di fan, di qualcuno che non vedeva l’ora di potersi confrontare con il suo mito. Poi è arrivato il 2015, la prima stagione negativa di Marc nel Motomondiale e i fatti di Sepang.

Marquez e Rossi, un rapporto definitivamente rotto: lo spagnolo non tornerà mai indietro

Marquez Honda
Marquez Honda – TennisPress.it

La lotta con Lorenzo era particolarmente serrata e Rossi si è ritrovato a combattere anche con i “dispetti” di Marquez. Un aiuto (volontario o meno non lo sapremo mai) che l’alfiere della Honda ha offerto al connazionale nella fase decisiva della stagione. Valentino se l’è legata al dito e da quel momento lì qualcosa si è definitivamente rotto.

I tentativi di riconciliarsi e tornare ad essere amici sono via via tutti svaniti. Troppo orgogliosi entrambi per fare un passo indietro, nemmeno troppo ben consigliati da chi gli era attorno. Le parole attuali di Marquez fanno anche capire come un gesto di spugna su quanto avvenuto non ci sarà mai, così come un loro riavvicinamento.

Intervistato dal canale tv spagnolo Antena3, il campione di Cervera si è intrattenuto con il  calciatore del Betis Siviglia (ex Fiorentina) Joaquín, che per l’emittente iberica conduce il programma ‘El Novato‘.

Il campione spagnolo parla di Valentino Rossi: “Una riconciliazione è impossibile”

Marc Marquez Honda
Marc Marquez Honda – TennisPress.it

Parlando della grande rivalità con Rossi, Marquez ha dichiarato:È come in un divorzio – in riferimento ai fatti di Sepang 2015 – a seconda di chi ascolti, credi a una versione o a un’altra. Non ci sono buoni o cattivi. Quello che è successo, è successo e basta. C’era una tensione ed è esplosa”. 

Poi per spiegare meglio la situazione, il pilota della Honda tira fuori un paragone calcistico: “Quando sei Messi, non cerchi il contatto. Tu non vuoi che la partita si scaldi. Perché sei il migliore. Puoi risolverla quando vuoi. Quando invece si è già un po’ inferiori, si cerca di fomentare l’atmosfera per scaldarla un po’”.

“È stato lo stesso alla fine di quel campionato, quando tutto è esploso. Jorge Lorenzo aveva più velocità di lui. Rossi stava cercando di scaldare l’atmosfera perché non aveva la stessa velocità di Lorenzo. E alla fine la velocità ha vinto”.

Possibile tregua e riconciliazione all’orizzonte?

“No. Attenzione, lo rispetto molto per quello che ha fatto per il motociclismo. Ha portato molti tifosi e questo è un bene. Ma con quello che è successo basta, io sto da una parte e lui dall’altra”.

Impostazioni privacy