Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: è scomparso in queste ore

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: è scomparso in queste ore. Un’altra disgrazia si è scagliata su Qatar 2022 dopo la morte di Grant Wahl

La FIFA e il calcio intero è in lutto per la scomparsa del fotoreporter qatariota Al Misslam. Lavorava per l’emittente locale Al Kass. Al momento non sono note la cause del decesso.

Lutto sport
Lutto sport – TennisPress.it

Il Mondiale in Qatar sta per volgere al termine. Manca ormai solo una settimana alla fine di quello che è stato uno dei più criticati campionato mondiali della storia. Il motivo è legato a ragioni politiche e sociali, con il tema dei diritti umani e delle morti sul lavoro per la costruzione degli impianti che hanno acceso i riflettori dei mass media.

La FIFA ha cercato in tutti i modi di difendere la propria scelta e almeno dal punto di vista del calendario e del tema climatico, la rassegna sta filando via liscia. Lo spettacolo è stato anche gradevole, con un’organizzazione impeccabile e stadi all’avanguardia. Purtroppo al di là delle polemiche che l’hanno preceduto, Qatar 2022 deve fare i conti anche con alcune fatti di cronaca molto dolorosi. 

In queste ore è morto infatti il secondo giornalista che stava lavorando a Doha per l’evento calcistico dell’anno. Stiamo parlando del fotoreporter Al-Misslam, che lavorava per la tv qatariota Al Kass TV.

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: un’altra vittima in Qatar

Qatar 2022
Qatar 2022 – TennisPress.it

Secondo il portale Gulf Times, che ha riportato la notizia in anteprima: “Al-Misslam, qatariota, è deceduto improvvisamente mentre copriva la Coppa del Mondo”. Al momento non sarebbero note le cause che hanno portato alla scomparsa dell’uomo. Questa morte si aggiunge a quella dell’inviato della CBS Sports, Grant Wahl, scomparso durante Olanda-Argentina.

Il reporter americano ha accusato un malore durante il match dei quarti di finale a Doha. Era balzato alle onore delle cronache qatariote anche qualche giorno prima, per essere stato fermato dalle forse di sicurezza per aver indossato una maglia arcobaleno. La protesta per i diritti LGBT era uno dei cavalli di battaglia di Wahl, come sottolineato anche dal fratello.

Qatar 2022, dopo Grant Wahl è scomparso anche il fotoreporter Al-Misslam

Al Misslam
Al Misslam – TennisPress.it

Mi chiamo Eric Wahl. Vivo a Seattle, Washington. Sono il fratello di Grant Wahl. Sono gay. Sono la ragione per cui ha indossato la maglia arcobaleno ai Mondiali. Mio fratello era sano. Mi ha detto di aver ricevuto minacce di morte. Non credo che mio fratello sia semplicemente morto. Credo sia stato ucciso. E chiedo solo aiuto”.

Con queste parole in un video su Instagram, il fratello del cronista della CBS ha voluto commentare la sua morte.

“Stiamo ancora cercando di scoprire cosa è successo – aggiunge – È crollato allo stadio, ha ricevuto la rianimazione cardiopolmonare, è stato portato da Uber in ospedale ed è morto. Abbiamo appena parlato con il Dipartimento di Stato e Celine (la moglie, ndr) ha parlato con Ron Klain e la Casa Bianca”.

Impostazioni privacy