Mondiali 2022, esplode la bomba in Qatar: c’entra ancora Cristiano Ronaldo

Mondiali 2022, esplode la bomba in Qatar: c’entra ancora Cristiano Ronaldo.

Tra le favorite per la vittoria finale ai Mondiali 2022 in corso in Qatar spunta sicuramente il Portogallo. La nazionale lusitana ha dato dimostrazione della sua forza e della sua qualità con una vittoria roboante agli ottavi di finale.

ronaldo minaccia
Cristiano Ronaldo – Tennispress.it

Ma l’armonia all’interno della squadra guidata dal c.t. Fernando Santos è minata da un personaggio sempre sopra le righe e che fa parlare di sé in continuazione. Ovvero Cristiano Ronaldo, che da stella assoluta del Portogallo si sta trasformando in personaggio piuttosto scomodo.

Proprio nel 6-1 inflitto alla Svizzera qualche giorno fa, Ronaldo è rimasto inizialmente in panchina. Una scelta che ovviamente ha sorpreso un po’ tutti, in primis il numero 7 della Nazionale portoghese, non certamente contento e quieto di restare seduto in disparte mentre i suoi connazionali si divertivano in campo.

Cristiano Ronaldo, altra bomba: minaccia di allontanarsi dal ritiro del suo Portogallo

Proprio in seguito alle polemiche per la sua esclusione in Portogallo-Svizzera, arrivano altre indiscrezioni clamorose dal Qatar. Pare proprio che Cristiano Ronaldo abbia minacciato di lasciare il ritiro della sua Nazionale nelle prossime ore.

Una notizia shock per tutti i tifosi portoghesi e per i fan di CR7. Secondo il quotidiano Record pare che all’origine di tale minaccia vi sia un litigio piuttosto furibondo tra Ronaldo e il commissario tecnico Fernando Santos. Un dialogo a brutto muso fra il campione classe ’85 e l’esperto allenatore che potrebbe sfociare in una rottura definitiva.

ronaldo lite santos
Cristiano Ronaldo e il ct Fernando Santos – Tennispress.it

Per il momento la Federcalcio portoghese ha smentito tale indiscrezione, parlando di clima in realtà assolutamente sereno nel ritiro in Qatar e di testa focalizzata solo alla preparazione del match di sabato, i quarti di finale contro il sorprendente Marocco.

Già nei giorni scorsi si era creata una certa ruggine tra Ronaldo e Santos. Il numero 7 portoghese non aveva preso bene la sostituzione durante il match Portogallo-Uruguay, visto che mentre usciva dal campo CR7 aveva urlato verso il proprio selezionatore la seguente frase: “Non vedevi l’ora di togliermi“.

Fernando Santos dopo lo stesso match aveva tuonato ai cronisti, irritato per la reazione di Ronaldo, in maniera schietta: “Ho visto le immagini della sostituzione di Cristiano e non mi è piaciuta affatto la sua reazione”.

Cristiano Ronaldo sempre più ‘solitario’. Al suo posto ancora il giovane Ramos?

Intanto il Portogallo come detto si deve focalizzare sulla sfida diretta al Marocco, prevista per sabato 10 dicembre. Un match fondamentale che porterebbe la vincente a giocarsi l’accesso alla finalissima del Mondiale.

Con certi chiari di luna appare difficile che Cristiano Ronaldo possa partire titolare contro i marocchini. Sia per i suoi atteggiamenti da ‘prima donna’, sia perché alle sue spalle soffia molto forte il vento del giovane Gonçalo Ramos, centravanti del Benfica.

La stella portoghese ha segnato addirittura una tripletta al suo debutto da titolare ai Mondiali contro la Svizzera. Sarebbe da pazzi togliere un bomber così talentuoso e in fiducia nella fase decisiva della competizione.

Impostazioni privacy