Lutto ai Mondiali, terribile notizia sconvolge tutti: è appena successo

Lutto ai Mondiali, terribile notizia sconvolge tutti: è appena successo. Un brutto colpo per la rassegna iridata in corso di svolgimento in Qatar

Anche il presidente della Fifa Infantino ha voluto commentare il lutto che ha colpito la stampa statunitense, con la morte del giornalista Grant Wahl. Per lui fatale un malore durante Olanda-Argentina.

Lutto Mondiali
Lutto Mondiali – TennisPress.it

Il Mondiale in Qatar si sta svolgendo senza grossi intoppi dal punto di vista logistico e con un buon seguito di pubblico. L’esperimento della rassegna iridata tra autunno e inverno non è andata poi così male, seppur insolito. Le polemiche per l’organizzazione, i diritti umani e le vittime tra gli operai che si sono occupati della costruzione degli impianti, sono state annacquate (colpevolmente) dalle gesta in campo.

Ora purtroppo torna ad essere protagonista la cronaca a discapito dello sport, ma non per qualche discorso legato all’organizzazione o al Paese ospitante. La notizia che ha sconvolto tutti in queste ore è la morte di un giornalista americano, inviato al Mondiale.

Stiamo parlando di Grant Wahl, 48 enne inviato della CBS. Il reporter ha accusato un malore mentre era al lavoro, durante lo svolgimento di Olanda-Argetina, nella serata di venerdì.

Lutto ai Mondiali, è morto il giornalista americano Grant Wahl

Grant Wahl
Grant Wahl – TennisPress.it

Laureato a Princeton nel 1996, Wahl è stato un giornalista di Sports Illustrated dal 1996 al 2021, seguendo sia il calcio che il basket universitario. Per questo era noto anche nell’ambiente dell’NBA, con Lebron James che ha voluto dedicargli un messaggio attraverso la stampa americana.

“Ero molto affezionato a Grant e ad un servizio fotografico per la copertina di SI che realizzò quando ero adolescente. Quindi è una tragica perdita. È un peccato perdere qualcuno così grande come lui e auguro alla sua famiglia, come ho detto, il meglio. E possa riposare in paradiso”.

Wahl era considerato in patria anche uno dei più grandi giornalisti al seguito della nazionale americana di calcio, avendo seguito per ben 8 Mondiali la squadra a stelle e strisce.

Lutto Grant Wahl, era balzato agli onori delle cronache anche per una maglietta arcobaleno dedicata ai diritti LGBT

Qatar 2022
Qatar 2022 – TennisPress.it

Grant si è sentito male mentre seguiva il secondo match dei Quarti di Finale nella serata di venerdì 9 dicembre. Wahl è caduto all’indietro nella sua postazione nella tribuna stampa del Lusail Iconic Stadium durante i tempi supplementari della sfida tra Olanda e Argentina.

Sono immediatamente intervenuti i servizi di emergenza ma non c’è stato nulla da fare. Il quotidiano americano The Wall Street Journal riporta che Wahl sarebbe morto per un attacco di cuore.

Purtroppo non stava troppo bene già da qualche giorno, visto che lo scorso 5 dicembre aveva riportato sul suo sito web di essere ricorso ad una visita medica presso un centro privato di Doha.

“Il mio corpo mi ha abbandonato. Tre settimane di poco sonno, forte stress e molto lavoro possono fare questo effetto”.

Poi aveva aggiunto: “Non ho il Covid, ma oggi sono andato all’ambulatorio medico del centro media principale e mi hanno detto che probabilmente ho la bronchite. Mi hanno dato un ciclo di antibiotici e uno sciroppo per la tosse, e già dopo poche ore mi sento un po’ meglio. Ma comunque: no bueno”.

Tra l’altro proprio in questa coppa del mondo si era parlato di lui per il fatto di essere stato fermato dalla polizia del Qatar per aver indossato una maglietta arcobaleno. Il fatto risale al 21 novembre, durante la gara tra Stati Uniti e Galles, per il sostegno dei diritti LGBT.

Impostazioni privacy