Addio Leao, affare da 90 milioni: tifosi del Milan impietriti

Addio Leao, affare da 90 milioni: tifosi del Milan impietriti. Il talento portoghese è ad un passo dalla cessione all’estero

Le cifre sono troppo alte da essere rifiutate. Nonostante Maldini e Massara gli abbiano offerto un congruo rinnovo alla fine le strade potrebbero separarsi a fine giugno.

Rafa Leao
Rafa Leao – TennisPress.it

Sei gol nella prima parte di stagione in Serie A e una grande quantità di assist, sfruttati e meno dai compagni. Rafa Leao è senza dubbio il giocatore più importante nella rosa del Milan, con un rendimento tecnico straordinario nel corso degli ultimi 18 mesi. 

La stagione scorsa ha trascinato i rossoneri alla vittoria dello Scudetto, specie dopo l’infortunio di Ibrahimovic. In campo ha saputo trascinare i compagni con prestazioni da urlo. Fisicamente incontenibile e anche più maturo dal punto di vista tecnico. Da semplice ala ricca di dribbling si sta trasformando in un bomber esterno, in grado di creare pericoli in ogni frangente.

A sugellare questa crescita c’ha pensato anche il Mondiale in Qatar, dove Leao si è sbloccato subito al primo match contro il Ghana. Pur non essendo titolare inamovibile della squadra di Fernando Santos, il suo peso specifico sta aumentando con il passare delle ore.

Addio Leao, il Milan ora trema: non ci sono passi avanti sul rinnovo

Addio Leao Milan
Rafael Leao – TennisPress.it

Tutti ritengono ormai Leao un top a livello internazionale. Cristiano Ronaldo e compagni ci fanno un grande affidamento per proseguire la loro corsa in Qatar. Gli Ottavi di Finale sono già stati conquistati e ora inizia il bello.

Chiaramente le prestazioni del giocatore del Milan sono sotto gli occhi di tutti, anche dei grandi club stranieri. Il contratto del portoghese con i rossoneri scade nel giugno 2024. Da mesi si sta trattando il rinnovo, con Paolo Maldini impegnato in prima linea.

Il problema per arrivare alla fumata bianca è rappresentato dalla cospicua cifra che il ragazzo ha richiesto. In base ad un’antica clausola, Leao deve corrispondere allo Sporting Lisbona diversi milioni di euro e questo non può non ritoccare verso l’alto i desiderata di Jorge Mendes.

Leao, il Real Madrid è alla finestra: Perez offre 90 milioni di euro

Leao Portogallo
Rafa Leao col Portogallo – TennisPress.it

Il Milan ha stanziato un contratto importante per il suo attaccante, ma oltre un certo limite non può spingersi. Come accaduto con Donnarumma e Kessie, alla fine “Il Diavolo” non si farà prendere per il collo da nessuno, nemmeno da un top player di questa portata.

Lo scenario più plausibile è quello di una cessione importante a giugno. Secondo quanto riportato dagli spagnoli di “elnacional.cat“, il primo club in lista d’attesa è il Real Madrid. Florentino Perez vuole ringiovanire la propria rosa e oltre al duo brasiliano composto da Vinicius Jr. e Rodrygo il terzo tassello sarebbe proprio Leao.

Sul tavolo ci sono pronti 90 milioni per accontentare il Milan, che starebbe valutando il da farsi. Se il ragazzo continuerà a rifiutare il rinnovo di contratto a giugno la trattativa potrebbe andare in porto su questi presupposti. Tale cifra sarebbe poi reinvestita per ricostruire completamente l’attacco rossonero.

Impostazioni privacy