Dramma ai Mondiali in Qatar: irruzione armata a casa di una stella

Dramma ai Mondiali in Qatar: irruzione armata a casa di una stella. La notizia ha sconvolto tutti nelle ultime ore

La situazione delicata ha richiesto la partenza del nazionale inglese dal Qatar per tornare a casa. La speranza è che tutto possa risolversi nel migliore dei modi per rivederlo in campo presto.

Qatar 2022
Qatar 2022 – TennisPress.it

L’Inghilterra ha staccato ieri sera il pass per i Quarti di Finale dei Mondiali in Qatar. Arrivati in Medio Oriente con la palma di una delle favorite, la squadra di Gareth Southgate non sta deludendo le attese.

Dopo aver fatto fuori nel girone Iran (6-2) e Galles (3-0), pareggiato con gli Stati Uniti (0-0), ora i Tre Leoni si sono sbarazzati del Senegal negli Ottavi di Finale. La nazionale di Sadio Mané ha iniziato bene, impensierendo Pickford in un paio di occasioni.

Poi con il passare dei minuti, la qualità degli inglesi è venuta fuori con un finale di primo tempo all’insegna dei gol di Henderson e KaneAll’Al Bayt Stadium di Al Khor la rete del 3-0 è stata messa a segno nella ripresa da Bukayo Saka.

Mondiali in Qatar, Sterling torna in Inghilterra per problemi familiari: rapina a casa sua

Sterling Inghilterra
Sterling Inghilterra – TennisPress.it

Gioco, partita, incontro per l’Inghilterra che ora dovrà vedersela contro la Francia nei Quarti di Finale. Sarà di certo uno dei match di maggiore fascino della competizione, il primo che vedrà affrontarsi due big di così tanta grandezza.

Chi non è sicuro di partecipare è Raheem Sterling, assente nel match contro il Senegal. Quando tutti avevano ipotizzato una sua presenza nell’11 titolare, Southgate ha stupito mandando in campo Foden, finora primo cambio offensivo.

C’era però un motivo piuttosto serio dietro questa esclusione e non riguardava motivazioni prettamente tecniche o fisiche. Sterling è volato in Inghilterra prima della gara.

Secondo quanto riportato dai media britannici, il giocatore del Chelsea è stato costretto a rientrare a casa con il primo volo disponibile per gravi problemi familiari.

L’emergenza è dettata da una rapina a casa sua, in cui sarebbero stato sottratti orologi e altri preziosi per un valore di circa 300mila sterline. Fortunatamente non ci sarebbero stati problemi per la moglie e i tre figli piccoli.

Il ct Southgate ha dato il via libera al ragazzo per andare a stare vicino alla sua famiglia in questo delicato momento. I criminali si sono introdotti armati all’interno della villa, lasciando ovviamente sotto choc la donna e i bambini.

Southgate attende Sterling per la sfida alla Francia: è corsa contro il tempo

Sterling Qatar 2022
Raheem Sterling – TennisPress.it

“La sua priorità è stare con la famiglia, lo sosterremo e gli lasceremo tutto il tempo di cui ha bisogno. A volte il calcio non è la cosa più importante, la famiglia viene prima di tutto” ha detto l’allenatore dell’Inghilterra in riferimento alla situazione Sterling.

Inoltre, secondo alcune fonti che provengono dal ritiro inglese, dopo aver appreso la notizia anche gli altri compagni di squadra hanno avvisato le proprie famiglie di fare particolare attenzione alla sicurezza di casa. I ladri stanno approfittando della lontananza dei giocatori per compiere rapine in zona.

Per quanto riguarda Sterling resta da capire se risolti i problemi a casa riuscirà a tornare in tempo per la gara dei Quarti di Finale contro la Francia, in programma sabato 10 dicembre alle ore 20:00. 

Impostazioni privacy