Lutto ai Mondiali in Qatar: la notizia della sua scomparsa arriva al triplice fischio

Lutto ai Mondiali in Qatar: la notizia della sua scomparsa arriva al triplice fischio. Una bruttissima sorpresa dopo la gioia in campo

Purtroppo per il calciatore dell’Australia Bailey Wright la soddisfazione per aver superato la Danimarca ed essersi qualificato agli Ottavi di Finale del Mondiale è durata davvero poco.

Qatar 2022
Qatar 2022 dramma – TennisPress.it

Per l’Australia il Mondiale in Qatar ha regalato una soddisfazione davvero incredibile. Per la seconda volta nella loro storia, infatti, i Socceroos sono riusciti a strappare il pass per gli Ottavi di Finale (la prima volta nel 2006 contro l’Italia). Ora se la vedranno nel proibitivo impegno con l’Argentina, sabato sera alle ore 20:00.

Gli uomini di Graham Arnold, inseriti nel difficile Gruppo D, con Francia, Danimarca e Tunisia, sono riusciti ad agguantare la seconda piazza dietro ai campioni in carica transalpini.

Decisivo il successo di misura contro i danesi, nella terza giornata del raggruppamento, arrivata grazie ad un gol nella ripresa di Leckie. Un risultato straordinario che testimonia la crescita del calcio oceanico in questi ultimi anni (tutti i calciatori più rappresentativi giocano in Europa).

Lutto ai Mondiali in Qatar: brutta notizia per Bailey Wright

Bailey Wright
Bailey Wright – TennisPress,it

Chi non ha potuto festeggiare a dovere una gioia così grande è stato però il difensore australiano, ottimo protagonista in campo, Bailey Wright. Purtroppo appena è tornato negli spogliatoi ha dovuto leggere un messaggio straziante sul proprio telefono.

La compagna lo ha informato che la madre di quest’ultima (la suocera del calciatore) si trovava in gravi condizioni, in fin di vita. 

Il giocatore del Sunderland si è presentato con la voce rotta dalla commozione davanti ai giornalisti presenti allo stadio e ha raccontato la storia.

“Mi è appena arrivato un messaggio da mia moglie, spero che mia suocera sia ancora tra noi”.

Uno choc improvviso che nessuno sapeva, nemmeno i compagni di squadra.

È qualcosa che ho tenuto per me, nessuno lo sa. Debuttare in un Mondiale (nel match contro la Danimarca aveva fatto il suo ingresso in campo nella ripresa) significa molto, vorrei dedicarlo a mia moglie e sua mamma, che sia benedetta. È per loro. Abbiamo passato un periodo davvero difficile a casa, ma alla fine mi hanno reso possibile essere qui e vivere uno dei miei sogni”.

Il difensore australiano ha raccontato tutto su Instagram: tifosi in lacrime

Nazionale australiana
Nazionale australiana – TennisPress.it

Come anticipato dalla sua compagna, purtroppo, le condizioni della suocera erano davvero troppo gravi. Poche ore dopo, infatti, la donna è deceduta in Australia. I difensore ne ha dato comunicazione con un post commovente su Instagram.

“È stata una notte ricca di tante emozioni. Realizzare il sogno di una vita di giocare in una Coppa del Mondo, fare la storia con questo incredibile gruppo di persone e la triste notizia che mia suocera, Tammy, non è più con noi. Era un essere umano incredibile e veramente amato da così tante persone. Riposi in pace”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BW (@baileywright6)

Impostazioni privacy