Hamilton, è finita: arriva una pessima notizia per i suoi tifosi

Hamilton, è finita: arriva una pessima notizia per i suoi tifosi. Il campione britannico è di nuovo al centro dell’attenzione mediatica

Il sette volte iridato non ha vissuto una stagione particolarmente ricca di successi e potrebbe avere vita difficile anche nel 2023. Un grande esperto lo esclude dalla lotta al titolo.

Hamilton 2023
Lewis Hamilton – TennisPress.it

Doveva essere l’anno della rivincita nei confronti di Max Verstappen. Il finale di Abu Dhabi nel 2021 avevano lasciato Lewis Hamilton con un amaro in bocca quasi sufficiente a spingerlo al ritiro. In molti avevano pronosticato un suo stop dopo una delusione del genere.

Alla fine Toto Wolff e il suo entourage l’hanno convinto a tornare ma il rendimento non è stato quello augurato. Purtroppo per il baronetto del Motorsport il progetto della W13 non è andato secondo le aspettative e Ferrari e Red Bull sono apparse fin da subito inarrivabili.

In più ci si è messa la crescita di George Russell, compagno più incisivo rispetto a Velterri Bottas. Un osso duro che alla fine lo ha sopravanzato nella classifica finale del campionato, cosa che non accadeva dal 2016 con Rosberg. 

Lewis Hamilton fuori dalla lotta Mondiale: Franz Tost ne è certo

Franz Tost
Franz Tost – TennisPress.it

Ma che 2023 aspetta Lewis Hamilton e la Formula 1 in generale? Ad avere le idee chiare in tal senso è Franz Tost, team principal dell’Alpha Tauri e profondo conoscitore del Circus.

Il manager austriaco, intervistato dal sito tedesco Speedweek, ha dichiarato: “Una superiorità come quella dimostrata da Max Verstappen e dalla Red Bull Racing quest’anno è piuttosto rara. Mi aspetto anche l’anno prossimo una battaglia a tre tra Max, Charles Leclerc e George Russell, che è già più forte di Lewis Hamilton”.

Parole piuttosto eloquenti che di certo non avranno fatto piacere ai numerosissimi fan di Lewis.

Il 2023 potrebbe vedere un Hamilton alle spalle dei migliori: l’inglese sempre alla ricerca dell’ottavo titolo iridato

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton – TennisPress.it

Tost poi continua la sua analisi anche sulla Red Bull e sulla sentenza budget cap.

La sanzione della FIA avrà senza dubbio un impatto negativo sui campioni in carica. Nonostante questo non va dimenticato che la squadra dispone di alcuni dei tecnici migliori. Ma confido che saranno in grado di lottare di nuovo per il titolo mondiale“.

La speranza di Hamilton e della Ferrari è che le previsioni del numero uno dell’Alpha Tauri non sia poi cosi azzeccate. L’inglese sa di avere in Russell un osso particolarmente duro, ma va anche rimarcato come nell’ultima fase della stagione il vecchio leone inglese è riuscito ad essere più competitivo del compagno di box, mostrando una sintonia con la W13 che all’inizio non c’era.

Il rimescolamento delle carte, anche legato al budget cap, potrebbe portare ad un campionato davvero molto avvincente. Non resta che attendere i primi di marzo, rivolgendo lo sguardo al Bahrain.

Impostazioni privacy