Tegola pesantissima in Qatar: Mondiale finito per uno dei protagonisti

Tegola pesantissima in Qatar: Mondiale finito per uno dei protagonisti. Dopo i tanti infortuni della vigilia ora arriva un’altra tegola inaspettata

Il Portogallo dovrà rinunciare alla stella del Psg Nuno Mendes. Il terzino sinistro era uno dei più in forma nel ruolo a livello internazionale. Per lui problema alla coscia nel match contro l’Uruguay.

Mondiale Qatar
Mondiale in Qatar logo – TennisPress.it

Il Mondiale di Qatar 2022 prosegue spedito verso la fase ad eliminazione diretta. Nel week end si procederà con l’inizio degli Ottavi di Finale. I vari gironi stanno completando i propri turni eliminatori, definendo le due squadre che passano avanti nella competizione.

Olanda, Senegal, Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Francia, Argentina e Polonia hanno già staccato il pass, con prestazioni più o meno convincenti finora. Nelle prossime ore si aggiungeranno anche le altre 8, di cui alcune sono ormai certe, come il Brasile e il Portogallo (la Spagna quasi).

Purtroppo alcuni dei grandi protagonisti attesi alla vigilia non hanno potuto dar seguito alle aspettative a causa di alcuni gravi infortuni. Attaccanti di livello assoluto come Benzema, Nkunku, Manè, Diogo Jota e tanti altri, non sono nemmeno partiti per il Qatar.

Mondiale Qatar, pessima notizia per il Portogallo: infortunio grave per Nuno Mendes

Nuno Mendes in lacrime
Fernando Santos perde Nuno Mendes: per lui Mondiale finito – TennisPress.it

Tra quelli che sono presenti dalle parti di Doha, Neymar e Danilo hanno destato grandi preoccupazioni tra i tifosi e i componenti dello staff brasiliano. Problemi alla caviglia per entrambi i verdeoro che proveranno a ritrovare una condizione accettabile per la seconda parte della manifestazione iridata.

Nulla da fare invece per Nuno Mendes, il giovane terzino portoghese uscito tra le lacrime dalla sfida tra i lusitani e l’Uruguay. Per il giocatore del Psg un problema piuttosto grave alla coscia e uno stop che non gli dovrebbe permettere di giocare prima dell’inizio del 2023.

Il Mondiale di Nuno Mendes è già finito: tegola per CR7 e compagni

Infortunio Nuno Mendes
Infortunio Nuno Mendes, costretto ad uscire in lacrime dal campo – TennisPress.it

Nella sfida contro Cavani & co., il Portogallo è riuscito a portare a casa i 3 punti necessari a strappare il pass per gli Ottavi. Il 2-0 al termine dei 90 minuti (più abbondante recupero) ha portato la firma di Bruno Fernandes. Nonostante Cristiano Ronaldo abbia provato ad appropriarsi del gol del vantaggio (palla nemmeno sfiorata con i capelli), alla fine la FIFA ha premiato l’ex centrocampista di Sampdoria e Udinese.

Purtroppo, come detto, nonostante il risultato favorevole, il ct Fernando Santos ha dovuto fare i conti con il grave infortunio del 20enne ex Sporting Lisbona. Nuno Mendes è stato sostituito da Raphael Guerreiro, esterno del Borussia Dortmund, al centro di alcune trame di mercato che vedono coinvolte anche Inter e Juventus.

Vedremo se l’assenza del mancino del Psg risulterà decisiva per il prosieguo del torneo di CR7 e compagni. 

Impostazioni privacy