Dall’ospedale brasiliano in cui è ricoverato arrivano brutte notizie: le condizioni di Pelé si sarebbero aggravate. Tifosi distrutti.
All’indomani del passaggio del turno del Brasile, qualificato agli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar, dal Paese sudamericano arrivano brutte notizie che riguardano Pelé. L’indiscrezione è stata riportata da “A Folha” e inevitabilmente ha iniziato a causare tanta tristezza tra i numerosissimi sostenitori di tutto il mondo dell’ex stella della Nazionale verdeoro.
In particolare, dopo l’intervento a cui si era sottoposto a settembre scorso, Pelé aveva iniziato a sottoporsi ad un ciclo di chemioterapia per curare il tumore all’intestino con cui convive da tempo.
Tuttavia, stando a quanto riportato dalla stessa testata brasiliana, l’ex campione non starebbe più rispondendo alla chemio, con i medici che quindi avrebbero deciso di interrompere la terapia e di trasferirlo nel reparto di cure palliative dell’ospedale Albert Einstein di San Paolo dove è ricoverato dal 29 novembre scorso.
Nei giorni scorsi, i portavoce della clinica in cui è ricoverato avevano detto che l’82enne aveva “il pieno delle funzioni vitali“. Alle loro parole si erano unite anche quelle della figlia che aveva definito il ricovero del padre all’ospedale paulista un passaggio di routine nel suo programma di cure. Inoltre, venerdì scorso, lo stesso nosocomio aveva diramato un bollettino in cui si apprendeva che gli era stato diagnosticato un’infezione alle vie respiratorie, poi trattata con antibiotici.
Tuttavia, la situazione clinica di Pelé sembrerebbe essersi aggravata velocemente, con le metastasi che avrebbero colpito anche altre aree del corpo. Da qui, la scelta dei dottori di trasferirlo di reparto allo scopo di alleviare il dolore provocato dal cancro. Al momento, l’ospedale non ha fornito ulteriori notizie circa le sue attuali condizioni.
Intanto, dal Qatar, dove è attualmente impegnata la Seleçao, sono arrivati tanti messaggi di sostegno a O Rey, campione con la maglia verdeoro per tre volte ai Mondiali del 1958, 1962 e 1970). Uno su tutti quello di Tite. “Vogliamo tutti augurare buona salute a Pelé, è il nostro calciatore più grande, un extraterrestre fra i terrestri. Buona salute, ha la solidarietà da parte di tutti noi” le parole del commissario tecnico della Nazionale brasiliana.
Tifosi infuriati al Roland Garros. Un episodio discusso ha coinvolto Novak Djokovic nella semifinale contro…
A Doha va in scena un incrocio che potrebbe diventare abituale negli anni a venire.…
L'Inter e Beppe Marotta si sono messi in mezzo in questa trattative. Ora il banco…
Sophia Thomalla è la fidanzata del tennista tedesco e attualmente si trovano alle Maldive per…
Nel giorno del trionfo per l'Italia in Davis, un grande protagonista del mondo del tennis…
Il padel non è uno sport di contatto ma può capitare spesso di infortunarsi. A…