Ultim’ora Pelé, nuovo annuncio dall’ospedale: ansia nel mondo del calcio

Ultim’ora Pelé, nuovo annuncio dall’ospedale: ansia nel mondo del calcio. Il campione brasiliano combatte da tempo con un brutto male

Dopo le notizie diffuse nelle ultime ore, O Rey ha deciso di tranquillizzare tutti direttamente dal nosocomio dove è ricoverato. Fortunatamente sembra si tratti solo di una visita di routine.

Pelé annuncio
L’annuncio sulle condizioni di Pelé – TennisPress.it

Il 25 novembre del 2020 lasciava questo mondo Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro è da sempre stato accostato a Pelé nella dicotomia senza fine su chi sia stato il giocatore di calcio più forte di tutti i tempi. BrasileArgentina, la grande rivalità del pallone sudamericano e mondiale, alimentata dalla grandezza delle proprie icone.

Con l’addio all’ex giocatore del Napoli si è chiusa una lunga parentesi su una realtà che purtroppo non esiste più. Stesso discorso per l’ex 10 del Santos, figlio di un’altra epoca ed oggi ancorato alla lotta per la vita nonostante il brutto male. I tifosi di ogni angolo del pianeta temono di dover dire presto addio all’altro immenso talento di questo sport.

Nonostante tutto però, il tre volte campione del mondo non molla e continua la sua lotta a testa alta contro il brutto male che lo affligge da anni.

Pelé, il ricovero in ospedale solo per una visita di routine

Pelé rassicura tutti
Pelé rassicura su condizioni di salute – TennisPress.it

Il tumore al colon lo sta indebolendo da diverso tempo, senza dargli mai una vera tregua. Operazioni e chemioterapia hanno avuto un esito parziale e in questi giorni potrebbe esserci stata una ricaduta.

Le condizioni di Pelé preoccupano, soprattutto dopo che ESPN ha diffuso la notizia di un nuovo ricovero in ospedale dell’ex attaccante del Brasile. Un gonfiore anomalo di tutto il corpo ha suggerito un ritorno all’interno dell’istituto Albert Einstein di San Paolo.

I medici avrebbero diagnosticato un’insufficienza cardiaca da scompenso. Non solo, un altro problema emerso ultimamente è che la chemioterapia effettuata negli ultimi mesi non avrebbe dato una risposta positiva.

Pelé, il messaggio di affetto del ct Tite e della nazionale brasiliana impegnata in Qatar

Pelé, visita di routine
Pelé, solo una visita di routine – TennisPress.it

Attraverso i social network la figlia Kelly ha voluto diffondere un messaggio distensivo per tutti: “Mio padre è in ospedale per un ciclo di cure previste. Non prenderò il primo volo per andare da lui, i miei fratelli sono con papà. Andrò da lui a capodanno”.

Lo stesso O Rey ha deciso di far sentire la propria voce, affidando ad Instagram il suo pensiero.

“Amici, sono in ospedale a fare la mia visita mensile. È sempre bello ricevere messaggi positivi come questo. Grazie al Qatar per questo omaggio, e a tutti coloro che mi mandano buone vibrazioni!”.

Ovviamente non hanno potuto esimersi da un pensiero di incoraggiamento anche i giocatori della nazionale brasiliana, impegnata nei Mondiali in Qatar.

“Tutti noi vogliamo in salute Pelé, la nostra più grande icona, l’extraterrestre diventato terrestre”, le parole di Tite, ct della Seleçao.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pelé (@pele)

Impostazioni privacy