Mondiale 2022 finito per un campionissimo: ultim’ora clamorosa dal Qatar

Mondiale 2022 finito per un campionissimo: ultim’ora clamorosa dal Qatar. Purtroppo l’infortunio si è rivelato più grave del previsto

La splendida partita giocata dal Brasile contro la Serbia ha lasciato però l’amaro in bocca al commissario tecnico verdeoro Tite. L’asso della squadra, Neymar, ha riportato infatti un grave problema alla caviglia.

Qatar 2022
Qatar 2022 logo – TennisPress.it

L’esordio del Brasile a questo Mondiale è stato esattamente in linea con le aspettative. Il big match della prima parte della competizione era di certo la sfida tra i verdeoro e la Serbia. Giovedì sera la Seleçao ha dato dimostrazione del suo valore, portando a casa i 3 punti con un secco 2-0 e mostrando un calcio estremamente godibile.

Rispetto al passato, il Brasile è apparso anche piuttosto solido, con una fase difensiva spesso sconosciuta in passato. Il lavoro di Tite sta pagando e il gruppo sa mettere insieme il solito estro sudamericano con la concretezza europea. Ad accendere la luce, oltre al match winner Richarlison, è stato Neymar Jr., la stella di primaria grandezza di questo gruppo.

Il talentuoso attaccante del Psg, che ha messo lo zampino nel gol del vantaggio, ha dovuto però lasciare il campo claudicante per un problema alla caviglia. 

Mondiale 2022, Neymar deve arrendersi: c’è l’interessamento dei legamenti

Neymar Brasile
Neymar con la maglia del Brasile – Tennispress.it

Le sue condizioni in un primo momento non avevano dettato troppa preoccupazione, anche ascoltando le parole del ct Tite e del medico sociale del Brasile. Il primo ha dichiarato: “Neymar giocherà ancora in questo Mondiale”.

Così come gli ha fatto eco il dottor Rodrigo Lasmar: “Neymar non sarà a disposizione per le prossime due partite, ma sta lavorando con l’obiettivo di essere recuperato per il resto del Mondiale”, ha spiegato.

Il problema è che con il passare delle ore alcune certezze stanno venendo decisamente meno. Gli esami hanno evidenziato un interessamento dei legamenti. Al tutto si aggiunge la condizione delle caviglie di Neymar, da sempre uno dei suoi punti deboli dal punto di vista fisico.

L’avventura di Danilo al Mondiale è a rischio: problemi gravi alla caviglia

Danilo Brasile
Danilo con la maglia del Brasile – TennisPress.it

La speranza è quella di rimetterlo in piedi almeno per gli Ottavi di Finale, potendo anche gestire le altre forze in squadra per staccare la prima qualificazione.

A dire la verità non mancherà solo Neymar nel prossimo impegno contro la Svizzera, lunedì 28 novembre alle ore 17:00. Anche il difensore della Juventus Danilo, infatti, è uscito non al meglio dalla sfida con la Serbia e i controlli medici hanno stabilito un periodo di riposo di almeno una settimana.

Per l’ex terzino di Porto e Manchester City se ne riparla dagli Ottavi.

La diagnosi recita: “Lesione legamentosa mediale nella caviglia sinistra di Danilo”. Il ragazzo, al pari di Neymar ha già iniziato le cure del caso.

Proprio il campione ex Barcellona ha scritto su Instagram:L’orgoglio e l’amore che provo di indossare la maglia del Brasile non si spiega. Se Dio mi desse la possibilità di scegliere un Paese dove nascere, sarebbe il Brasile. Niente nella mia vita mi è stato dato o è stato facile, ho sempre dovuto inseguire i miei sogni e i miei obiettivi”.

O’Ney poi aggiunge: “Non desiderare mai il male di qualcuno, ma aiutare chi aveva bisogno. Oggi è uno dei momenti più difficili della mia carriera. Sono infortunato, è noioso, farà male ma sono sicuro che avrò la possibilità di tornare perché farò del mio meglio per aiutare il mio Paese, i miei compagni e me stesso. Se mi abbatterò? Mai! Sono figlio del Dio dell’impossibile e la mia fede è infinita”.

Impostazioni privacy