Milan, in arrivo un doppio colpo da urlo: affare da oltre 100 milioni

Milan, in arrivo un doppio colpo da urlo: affare da oltre 100 milioni e Pioli adesso sogna davvero ad occhi aperti. 

Maldini e Massara stanno guardando con interesse a quelle che saranno le mosse del Liverpool. Un acquisto costosissimo da parte dei Reds potrebbe dare il via libera a due big in direzione Milano.

Stefano Pioli
Stefano Pioli – TennisPress.it

Il primo gol al Mondiale per l’Inghilterra l’ha messo a segno proprio lui, Jude Bellingham. Il ragazzo prodigio di proprietà del Borussia Dortmund è una delle stelle di questa prima parte di Qatar 2022. Al di là del bell’inserimento che è valso il vantaggio contro l’Iran, il centrocampista ha mostrato una duttilità tattica e una qualità davvero fuori dal comune.

Per avere appena 19 anni (classe 2003) si muove già come un veterano. Southgate ha costruito la sua squadra con lui e Rice in mezzo al campo, cerniera imperforabile per gli avversari. Al di là dei due gol subiti nel finale della prima sfida, infatti, la nazionale dei Tre Leoni ha mantenuto sempre la porta inviolata.

Con un rendimento del genere è impossibile non attirare l’attenzione dei più grandi club mondiali. Come avvenuto per Sancho (finito poi al Manchester United), il Borussia Dortmund dovrà fare i conti sul mercato con le squadre di Premier League, che vogliono riportare a casa il talento cresciuto a Birmingham.

Bellingham al Liverpool libera due top per il Milan: Pioli al settimo cielo

Bellingham Inghilterra
Bellingham – TennisPress.it

Il Liverpool di Jurgen Klopp sembra pronto a fare follie per Bellingham è ha già intessuto i primi rapporti con il Dortmund. L’idea è quella di investire pesantemente in estate sul giovane profilo della nazionale inglese, in grado di rinverdire la mediana dei Reds.

La base di partenza per il cartellino è di almeno 100 milioni, ma ne serviranno circa 120 per vincere la concorrenza del Real Madrid. Il club di Florentino Perez vorrebbe completare la ricostruzione della zona nevralgica con il classe 2003, affiancandolo ai quasi coetanei Tchouameni e Camavinga. 

Per trovare lo spazio a Bellingham, i Reds devono tagliare alcuni profili della propria mediana e i principali indiziati sono Oxlade-Chamberlain e Naby Keita.

Milan,gli obiettivi per giugno sono Oxlade-Chamberlain e Naby Keita

Naby Keita
Naby Keita – TennisPress.it

Il Milan è sempre pronto a cogliere le occasioni di mercato, soprattutto all’estero. Maldini e Massara, di comune accordo con Pioli, sanno benissimo cosa serve al Diavolo per compiere un ulteriore salto di qualità. Oxlade-Chamberlain e Keita sarebbero due pedina che farebbero al caso dei rossoneri e possono arrivare a parametro zero. 

Con la scadenza fissata al 30 giugno del 2023 diventato estremamente appetibili, visto il mancato esborso per il cartellino. Con loro Stefano Pioli potrebbe avere nuove carte da giocarsi nella zona calda del campo e soprattutto con il tuttofare africano una valida alternativa a Bennacer. Se il rinnovo non dovesse arrivare nei prossimi mesi, infatti, le strade con il regista algerino potrebbero dividersi a giugno. In ogni caso il Milan è già pronto con i sostituti.

Impostazioni privacy