Marcell Jacobs sbarca in tv: sarà il protagonista di un super programma

Marcell Jacobs sbarca in tv: sarà il protagonista di un super programma. 

Oltre agli impegni in pista il velocista azzurro ha anche un grande appeal nel mondo televisivo. Proprio per questo sarà protagonista in uno dei programmi più visti della Rai.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs (AnsaFoto)

Si è conclusa la stagione agonistica da poco e già è tempo di pensare al futuro. Marcell Jacobs è in rampa di lancio per un 2023 che lo vedrà grande protagonista. Dopo aver perso il Mondiale di Eugene in Oregon a fine luglio, la grande chance si ripresenterà il prossimo agosto a Budapest.

La sfida con Fred Kerley è il sale dell’Atletica di questo periodo, visto che sono nettamente i due più forti sulla distanza regina dei 100 metri. A Tokyo fu il momento di Marcell, con un 9″80 di assoluto valore a cui ha risposto in questa stagione lo statunitense con un impressionante 9″76. Dopo la fine della carriera di Usain Bolt finalmente sono tornati in auge i velocisti di un certo spessore.

Jacobs ha dalla sua il titolo Europeo di Berlino e quello mondiale Indoor a Belgrado sui 60 metri. La cosa importante per battere gli avversari è la salute fisica. Troppi gli stop avuti in questo 2022, a partire dal virus contratto in Kenya, passando per i fastidi muscolari che non l’hanno mai abbandonato dalla Primavera in poi.

Marcell Jacobs, c’è una clamorosa novità: lo farà ufficialmente!

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs (AnsaFoto)

Gli allenamenti al centro sportivo dell’Acqua Acetosa vanno avanti con grande costrutto. Su Instagram il velocista di El Paso mostra costantemente i propri progressi. Due ore al mattino e altrettante al pomeriggio, intervallate da un lavoro fisioterapico specifico, per consentirgli di essere al top quando servirà.

A seguirlo c’è sempre il fido allenatore Paolo Camossi, convinto delle sue possibilità sconfinate e ancora non del tutto espresse. A 28 anni un atleta entra nel vivo del suo picco prestazionale e secondo gli addetti ai lavori ciò potrebbe significare nel caso di Jacobs un avvicinamento al record del mondo.

Il limite mostruoso di 9″58 è stato stabilito da Usain Bolt nel 2009 ai Mondiali di Berlino. Il fulmine giamaicano ha incontrato Jacobs nel recente GP di Formula 1 in Bahrain. I due si sono regalati dei felici momenti assieme nel paddock, girando anche un video divertente dietro le quinte. Per lo sprinter di El Paso Bolt è un punto di riferimento e incontrarlo è stato un sogno che si realizza.

Marcell Jacobs, c’è una clamorosa novità: lo farà ufficialmente!

Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle (AnsaFoto)

Un altro sogno che potrebbe realizzarsi a breve è quello dello sbarco in televisione. Marcell fa gola a diversi programmi e dopo un lungo corteggiamento, uno di questi è riuscito nell’impresa di strappargli un sì. Stiamo parlando di Ballando con le Stelle.

Milly Carlucci vuole dare seguito ai record di ascolti che ogni volta premiano Rai 1 e il suo format e per farlo ha puntato sul campione olimpico di Tokyo 2020.

Farò il ballerino per una notte. Mi esalta l’idea di prendere parte a Ballando con le Stelle anche se non potrei mai fare il concorrente. Se scendessi in pista ogni settimana tutta la mia credibilità, tutto quello che di buono sono riuscito a fare alle Olimpiadi verrebbero messi a dura prova dall’esito delle esibizioni. Ci sarebbe materiale per prendermi in giro…”.

Con queste parole il velocista italiano ha annunciato la sua presenza al programma del sabato sera. Per l’esattezza lo vedremo all’opera dopo Giappone-Spagna, a partire dalle 22 di sabato 26 novembre.

Impostazioni privacy