Sinner+e+Alcaraz%2C+attenzione+al+rivale%3A+vuole+farlo+molto+presto
tennispressit
/2022/11/22/holger-rune-obiettivo-ambizioso-sinner-alcaraz/amp/
News

Sinner e Alcaraz, attenzione al rivale: vuole farlo molto presto

Un tennista in grande ascesa conferma le proprie ambizioni e lancia la sfida a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

La nuova generazione scalpita. Con Federer ormai fuori dai giochi e mentre Djokovic e Nadal si apprestano a vivere gli ultimi anni da giocatori professionisti, c’è una folta schiera di ragazzi che a vent’anni hanno già ottenuto traguardi importanti.

Jannik Sinner (Ansa Foto)

Una delle nuove stelle è indubbiamente Carlos Alcaraz, che a soli 19 anni è già diventato numero uno del mondo. La sua stagione è stata semplicemente strabiliante, riuscendo a vincere 5 titoli tra cui lo US Open, suo primo Slam in carriera.

Poi c’è il “nostro” Jannik Sinner, che purtroppo non ha vissuto il suo miglior anno da giocatore a causa di diversi infortuni che ne hanno frenato la crescita. Un altro è Felix Auger-Aliassime e, infine, c’è la rivelazione di questo finale di stagione: Holger Rune, vincitore a Parigi-Bercy dopo aver superato il 21 volte campione Slam Novak Djokovic.

Ed è proprio quest’ultimo che, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha rilanciato le sue ambizioni “sfidando” gli altri giovani campioni.

Holger Rune lancia la sfida a Sinner e Alcaraz

Holger Rune (Ansa Foto)

Grazie alle sue prestazioni, Rune, che avrebbe dovuto partecipare alle Next Gen Finals, si è guadagnato il decimo posto nella race e la conseguente chiamata da riserva alle Nitto Atp Finals. Il danese non ha avuto l’opportunità di scendere in campo, ma per ora questo momento può attendere.

Anche perché il futuro è tutto dalla sua parte, così come dalla parte di Sinner, Auger-Aliassime e Alcaraz, già considerati i prossimi Big Four, o almeno questa è la speranza di Rune. “Lo spero, sarebbe un piacere fare parte di questo gruppo – le sue parole –. Non possiamo ancora darlo per scontato, abbiamo tanto lavoro da fare. Però spero di poter dire di aver fatto parte dei grandi del tennis quando finirò la carriera“.

Ha le idee chiare il classe 2003, che spera altresì di diventare numero uno molto presto, obiettivo in comune con i suoi avversari della stessa generazione. “Per l’anno prossimo voglio diventare numero uno – afferma –. Ho iniziato l’anno al 103 e adesso sono decimo. Ho fatto una grande rincorsa. Ho battuto tanti top 10, incluso il numero uno attuale“. Una sfida, questa, difficile ma a cui non si tirerà certo indietro: “So che non sarà facile e ci vorrà molto lavoro, ma credo di poterci riuscire. Ho un grande team alle mie spalle, son con me fin dall’inizio e credo che insieme non abbiamo limiti“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

5 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

5 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

5 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

5 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

5 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

5 mesi ago