Ultim’ora, Max Verstappen dice basta: l’annuncio lascia tutti senza parole

Ultim’ora , Max Verstappen dice basta: l’annuncio lascia tutti senza parole.

Quanto accaduto in Brasile ha mandato su tutte le furie “Super Max”. Il campione del mondo si è trasformato da incudine in martello, per quanto riguarda la polemica con Sergio Perez.

Max Verstappen
Max Verstappen (AnsaFoto)

Avete presente che tipo sia Max Verstappen? Quando si dice testa calda non si può non far riferimento al pilota orange. Non nel senso dell’applicazione in pista, sempre impeccabile, ma del modo di reagire alle voci che lo circondano.

Contro Hamilton rispose colpo su colpo, curva dopo curva, GP dopo GP, arrivando al successo di Abu Dhabi. Ora, un anno dopo, sempre sul circuito di Yas Marina si torna a gareggiare in Formula 1. L’ultimo appuntamento di questo 2022 non ha in palio il titolo mondiale, già conquistato da settimane.

Si gioca solo per il secondo posto, con Leclerc e Perez appaiati a quota 290 punti. Entrambi sono arrivati delusi dopo gli accadimenti del Gran Premio del Brasile. Tutti e due avevano chiesto un aiuto al rispettivo compagno di squadra per guadagnare un minimo di margine sul rivale.

Leclerc e Perez delusi in Brasile: Verstappen passa al contrattacco

Leclerc e Verstappen
Leclerc e Verstappen (AnsaFoto)

Charles voleva il podio di Sainz, mentre Checo aveva chiesto la sesta piazza a Verstappen, In entrambe le situazioni è arrivato un secco rifiuto. Il problema è che nel caso della Red Bull è scoppiata una polemica che ha coinvolto anche molti tifosi.

Un calo dei followers su Instagram, una serie di insulti social per la mancanza di “cuore” e un rapporto con il compagno di squadra (confermato anche per la prossima stagione). Verstappen è uscito con le ossa rotte da Interlagos e ora ha deciso di passare al contrattacco.

Internet sa essere anche estremo per le opinioni assurde che girano. L’olandese è finito sotto il fuoco incrociato di appassionati e tifosi, andati ben oltre il limite del buon gusto. Come sottolineato anche dalla Red Bull, il bicampione del mondo ha dovuto mandar giù insulti familiari e anche auguri di morte.

Verstappen e il suo durissimo sfogo: “Basta con queste st******* su di me!”

Verstappen
Lo sfogo di Max Verstappen (AnsaFoto)

Proprio per questo ha deciso di passare al contrattacco, rispondendo per le rime.

Ci sono state incomprensioni il sabato e la domenica, ma non mi era stato detto nulla a proposito di potenziali scambi di posizione ha dichiarato prima di scendere in pista ad Abu Dhabi –. La comunicazione via radio nel corso dell’ultimo giro era legata a quello che avevo detto la settimana prima, ma nessuno sapeva il contenuto.

Dopo la gara abbiamo discusso in modo molto sereno, abbiamo tirato tutto fuori e ci siamo chiariti. Avremmo dovuto farlo prima, perché non sono mai stato un cattivo compagno di squadra per nessuno. Sono stato sempre d’aiuto, e il team lo sa. Ho sempre messo la squadra davanti a tutto, quindi è stato un episodio dal quale abbiamo imparato e ci siamo detti di comunicare meglio in futuro“.

Poi Verstappen aggiunge:Tutte le cose che ho sentito sono state davvero disgustose. Mi ha ferito ancor di più il fatto che sia stata minacciata la mia famiglia. Da mio padre a mia madre, oltre alla mia ragazza, si è andati decisamente oltre. Non si sapeva con certezza quello che stava succedendo, e questa cosa doveva finire. Se avete problemi con me ci sta, ma non prendetevela con la mia famiglia, perché è inaccettabile”.

In chiusura anche un ulteriore sfogo: “Ora andiamo avanti, anche perché ho un ottimo rapporto con Checo, ma non capisco quando le persone iniziano ad attaccarmi in questo modo non avendo un quadro chiaro della situazione. Non è stato accettabile il comportamento di molte persone, anche quelle di questo paddock a essere onesto. Non parlo solo dei tifosi ma anche quelli che hanno scritto su di me. È ridicolo. Sono stufo di tutte queste st******* che girano su di me“.

Impostazioni privacy