Mondo della F1 a bocca aperta, è finita: altra brutta notizia per la famiglia Schumacher

Arriva una notizia che non farà certamente piacere agli appassionati della Formula Uno, in particolare ai tifosi degli Schumacher. Pare sia giunta davvero la fine per il pilota.

Momento molto delicato per la famiglia Schumacher. Come è noto da anni le condizioni del grande campione di Formula Uno Michael sono gravi e riservate. Colpa del terribile incidente subito durante una vacanza sulla neve, mentre l’ex pilota automobilistico era intento a sciare.

schumacher
Mick e Michael Schumacher (web source)

Ma oltre alla preoccupazione ed il riserbo sulle condizioni di Schumacher padre, fa scalpore ciò che è accaduto di recente al figlio. Ovvero il talentuoso Mick Schumacher, giovane pilota che sta provando a ripercorrere le non semplici orme leggendarie del papà.

Mick in queste due stagioni di F1 è stato pilota della scuderia Haas, che fa parte della Ferrari Academy. Qualche buona prestazione su pista, ma ancora tanto da imparare per il figlio d’arte, che a soli 23 anni sta provando ad imporsi in un mondo comunque impegnativo e pieno di grane.

Mick Schumacher liquidato dalla Haas: quello di Abu Dhabi sarà il suo ultimo GP

La notizia ufficiale però ha sorpreso un po’ tutti nel mondo della F1. Mick Schumacher lascerà la Haas al termine di questa annata sportiva. Il Gran Premio di Abu Dhabi sarà dunque l’ultimo per il figlio d’arte con la scuderia legata alla Ferrari.

mick schumacher
Mick Schumacher (Ansa foto)

Una brutta sorpresa per lui, per la famiglia Schumacher e per tutti i fan del giovane pilota, legato inevitabilmente al ricordo del grande Michael. E’ arrivato nelle scorse ore l’annuncio della Haas, ma anche il comunicato di Schumacher jr. a raccontare la decisione della scuderia.

Questa sarà la mia ultima gara con Haas F1 Team. Non nascondo che sono molto dispiaciuto per la decisione di non rinnovare il nostro contratto. Tuttavia, vorrei ringraziare sia la Haas F1 che la Ferrari per avermi dato questa opportunità. Questi anni insieme mi hanno aiutato a maturare sia tecnicamente che personalmente. A volte il percorso è stato accidentato, ma sono costantemente migliorato, ho imparato molto e ora so per certo che merito un posto in Formula 1. L’argomento è tutt’altro che chiuso per me. Le battute d’arresto ti rendono solo più forte. Il mio fuoco arde per la Formula 1 e lotterò duramente per tornare sulla griglia di partenza”.

Critiche alla Haas per l’addio a Mick Schumacher: la manovra del team principal Gunther Steiner

Piovono critiche per la gestione della situazione da parte della Haas. In particolare per il team principal Gunther Steiner, il quale nelle scorse settimane aveva illuso Mick Schumacher, facendo intendere che se avesse conquistato punti negli ultimi GP stagionali avrebbe ottenuto il rinnovo di contratto.

In realtà la scuderia legata alla Ferrari aveva già preso la sua decisione. Al posto di Schumacher arriverà Nico Hulkenberg, esperto pilota tedesco della Aston Martin. L’ufficialità dell’addio a quest’ultima scuderia automobilistica aveva già fatto intendere agli esperti che Mick Schumacher avrebbe avuto le ore contante alla Haas. Ora non resta che scoprire quale ‘casa’ darà fiducia al 23enne figlio della leggenda Michael.

Impostazioni privacy