Dramma nel calcio, incubo tumore per il bomber: nuova operazione

Dramma nel calcio, incubo tumore per il bomber: nuova operazione. Purtroppo non c’è pace per il grandissimo attaccante

Dopo aver scoperto di avere un cancro ai testicoli, l’attaccante del Borussia Dortmund Sebastien Haller è costretto a finire nuovamente sotto i ferri. Lo ha spiegato lui in un recente post sui social.

Dramma nel calcio
Tifosi in lacrime (AnsaFoto)

Il calcio purtroppo non fa eccezione nelle tragedie della vita. Il cancro è uno spettro che colpisce anche all’interno del mondo del pallone, nonostante si parli di giovani atleti, ritratto della salute. L’ultimo brutto episodio riguarda il centravanti del Borussia Dortmund Sebastien Haller.

Il numero 9, ex Ajax, aveva annunciato lo scorso 19 luglio di aver riscontrato la presenza di un tumore ai testicoli, che necessitava un’operazione per essere asportato. In molti avevano affidato ai social i pensieri di affetto per rimanergli vicino, cercando di aiutarlo nel momento più delicato della sua vita.

Voglio ringraziarvi ancora dal profondo del mio cuore per i tanti messaggi ricevuti – aveva scritto il giocatore su Instagram -. Sono davvero commosso nell’aver sentito il vostro affetto e ho l’impressione di non meritare così tanto. So che grazie a voi questa sarà solo un’altra prova sulla strada. Ci vediamo presto in campo per festeggiare le nostre prossime vittorie”.

Dramma nel calcio, Sebastien Haller deve operarsi di nuovo: un incubo senza fine

Sebastien Haller
Sebastien Haller (AnsaFoto)

Nessun presunto rischio di dover smettere la propria professione, considerando anche la giovane età (Haller è un classe ’94, 28 anni). Di certo un percorso che si preannunciava essere molto duro. Una montagna durissima da scalare e il rischio di avere sempre delle zone oscure.

Purtroppo, infatti, non è bastato l’intervento della scorsa estate a risolvere completamente il problema. A distanza di quattro mesi, però, il 28enne francese naturalizzato ivoriano è tornato a parlare della sua situazione di salute, annunciando che dovrà proseguire nella sua battaglia con un nuovo intervento.

“Come pianificato fin dall’inizio, dopo la chemio sono state prese in considerazione diverse possibilità. La battaglia contro il cancro non è finita: dovrò sottopormi a un’operazione per eliminare definitivamente questo tumore che mi tiene lontano dal campo”.

Allegato al post Haller ha messo una foto che lo ritrae seduto sul letto d’ospedale. Eppure il ragazzo aveva ripreso ad allenarsi nell’ultimo mese, palesando una discreta condizione dopo tre mesi di stop forzato. La road map parlava di gennaio 2023 come data per il rientro in campo, a disposizione di Edin Terzić per la seconda parte della stagione.

I numeri pazzeschi di Haller: il nuovo Haaland per il Borussia Dortmund

Sebastian Haller
Sebastien Haller con la maglia dell’Ajax (AnsaFoto)

Purtroppo ora invece dovrà fare i conti con un’operazione che allunga inevitabilmente le tempistiche. La data del rientro non può essere al momento stabilita e la cosa più importante rimane la completa guarigione del 28enne ex Ajax ed Heintracht Francoforte.

La scorsa estate Haller era giunto a Dortmund con il non semplice compito di sostituire un totem come Erling Braut Haaland. La società tedesca ha investito 35 milioni di euro per accontentare le richieste dei “Lancieri“, convinto di aver portato a casa un vero numero uno. In effetti il rendimento delle precedenti stagioni di Sebastien sono state davvero all’altezza della situazione, con 47 gol in 66 presenze in Olanda (a cui aggiungere le 4 reti con la nazionale della Costa d’Avorio).

Impostazioni privacy