Ritiro Messi, tifosi nel panico: l’annuncio è sconvolgente

Ritiro Messi, tifosi nel panico: l’annuncio è sconvolgente.

Ormai il Mondiale di Qatar 2022 è alle porte. L’ultimo per una leggenda del calcio contemporaneo come Lionel Messi. Il fantasista argentino, ormai a 35 anni di età compiuti, giocherà l’ultimo campionato del mondo della carriera.

Messi
Lionel Messi con la sua Argentina (Ansa foto)

Messi ha un solo obiettivo: portare la Coppa del Mondo in Argentina prima di dire addio a questa competizione iridata. Il numero 10 della Selecciòn vuole farsi un grande regalo e donare al suo popolo una gioia incredibile, dopo anni di delusioni e sofferenze.

Va ricordato che l’ultimo Mondiale vinto dall’Argentina risale ormai a ben 36 anni fa, quando Messi non era ancora nato. Ovvero all’edizione di Messico 1986, vinta dalla squadra guidata dalla leggenda Diego Armando Maradona. Per emulare il suo mito, Leo Messi deve cercare di riportare la coppa a Buenos Aires.

Messi e la rivelazione sul suo ritiro dal calcio: “Non giocherò fino a 40 anni…”

Intervistato in patria poco prima della partenza per la spedizione mondiale in Qatar, Leo Messi ha parlato delle sue prospettive. La carriera calcistica dice tutto di lui, visto che il fantasista del PSG ed ex Barcellona ha vinto praticamente tutto, fra cui ben sette Palloni d’oro.

Amo giocare a calcio, è la mia passione ed è quello che ho fatto per tutta la vita – ha ammesso Messi di recente – Credo che dopo il ritiro resterò coinvolto nel mondo del calcio, ma non so ancora in che modo di preciso. Se giocherò fino a 40 anni? No, assolutamente no“.

messi
Lionel Messi con la sua Argentina (Ansa foto)

Parole che scuotono il calcio mondiale. Messi si avvicina dunque al clamoroso e fragoroso ritiro dal calcio giocato. Oggi l’argentino ha 35 anni compiuti e dunque, se non intende avvicinarsi ai 40 come calciatore professionista, è probabile che a breve possa annunciare l’addio definitivo, con tanto di scarpini appesi al chiodo.

Messi annuncia il prossimo addio al calcio: stop già dopo il Mondiale?

Si fanno dunque largo diverse ipotesi su ciò che Leo Messi intenderà fare nei prossimi mesi. Non è neanche da escludere che, se dovesse vincere il Mondiale (unico trofeo di livello che gli manca in carriera) possa decidere a sorpresa di abbandonare il tutto, o quanto meno finire la stagione con il PSG prima di ritirarsi definitivamente.

C’è invece chi auspica che Messi possa chiudere la carriera ancora fra qualche anno, magari con un ritorno clamoroso. In Spagna si parla di un suo approdo nel Barcellona, squadra con cui ha vinto qualsiasi cosa, per terminare la lunga avventura con i catalani.

Altri invece pensano che Messi si legherà per l’ultima volta alle sue radici argentini. Magari con un’ultima stagione sportiva con la maglia del Newell’s Old Boys, lo storico club sudamericano con cui ha tirato i primi calci e dal quale il Barça lo ha scovato quando aveva solamente 13 anni. Sul futuro della ‘Pulce’ ne sapremo di più dopo la spedizione in Qatar.

Impostazioni privacy